Con oltre 1000 positivi la Sardegna resta in zona gialla

A due settimane dalla fine dell’emergenza sanitaria decretata nel 2020 causa pandemia, in Sardegna i positivi sono sempre oltre i 1000. Oggi i casi di positività sono 1305 (di cui 1023 diagnosticati da antigenico). Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 8525 tamponi.  Pur registrando un calo dei contagi -nelle scorse 24 ore erano quasi 1800- la Sardegna domani non sarà tra le regioni italiane domani passeranno in zona bianca. Si tratta nello specifico di Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Molise, Puglia, Sicilia, Toscana e Valle D’ Aosta. Attualmente sono in zona bianca sette regioni e due province autonome: Lombardia, Piemonte, Veneto, Abruzzo, Umbria, Campania, Basilicata e Provincia autonoma di Bolzano e Trento. Mentre la nostra Isola assieme a Marche, Lazio e Calabria rimane in zona gialla.

Tornando al monitoraggio del virus  si regista oggi un calo dei ricoveri: in area medica meno otto su 310,  più uno  invece in Intensiva portando il numero complessivo a 18.

24186 sono i casi di isolamento domiciliare (+329).

Si registrano 3 decessi: 1 donna di 60 anni, residente della provincia di Oristano; 1 uomo di 77 anni, residente nella provincia di Sassari, e 1 donna di 92 anni, residente nella Città Metropolitana di Cagliari.

Share
Published by
Sonia