Oristano. Manifestazione in difesa della Sanità pubblica: nasce il coordinamento delle associazioni e comitati

Oltre 500 persone stanno partecipando alla manifestazione di Oristsno in piazza Roma in difesa della Sanità pubblica.

Sono presenti tutti i sindaci del paesi dell’Oristanese, i comitati  locali e dei vari territori del centro Sardegna e tanti cittadini .

Nei vari interventi un grido di rabbia per una Sanità che non corrisponde alle esigenze dei malati e delle popolazioni della Sardegna.

Presenti i sindacati confederali e di base e organizzazioni politiche della sinistra come rifondazione e il Collettivo Comunista, (marxista-leninista) di Nuoro.

In questa occasione i partecipanti non potevano dimenticare la tragedia della guerra e per tale motivo hanno sventolato tante  bandiere della pace.

Tra le richieste più importanti: aumento del personale medico sanitario,  garanzia dell’assistenza primaria  e  sopperire alla mancanza delle guardie mediche e tagliare le lunghe file di attesa .  I manifestanti hanno sottolineato che attualmente ci governa una classe politica che non ha chiaro il concetto di una organizzazione sanitaria efficiente e performante.

La  protesta di oggi ha dato vita ufficialmente al coordinamento dell’associazione e comitati che proseguiranno le battaglie nel territorio.

F. Nieddu

Share
Published by
Sonia