Il Consorzio di Bonifica della Sardegna centrale ha comunicato di dover eseguire a Siniscola improrogabili lavori sulla condotta che alimenta i potabilizzatori di Fruncu ‘e Oche e Marfili. Gli interventi inizieranno lunedì 21 febbraio 2022: per le successive 48 ore il Consorzio interromperà l’erogazione dell’acqua grezza ai due impianti di Abbanoa.
L’erogazione all’utenza sarà garantita dalla fornitura di acqua prelevata dalla sorgente di Fruncu e Oche. Non essendo sufficiente a coprire del tutto il fabbisogno del centro abitato e delle frazioni costiere, potrebbero verificarsi cali di pressione soprattutto negli orari di maggior consumo e nelle zone più alte. I tecnici di Abbanoa saranno costantemente all’opera per eseguire tutte le manovre in rete necessarie a limitare eventuali disservizi
Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.