Sanità ogliastrina dimenticata da tutti: “È ora di agire”

Sonia

Sanità ogliastrina dimenticata da tutti: “È ora di agire”

martedì 15 Febbraio 2022 - 08:38
Sanità ogliastrina dimenticata da tutti: “È ora di agire”

Pronto soccorso dell'Ospedale di Lanusei

#Giùlemanidallogliastra esprime forte preoccupazione per il vuoto che si sta creando attorno al nosocomio Nostra Signora della Mercede e della Sanità locale.

Il movimento sottolinea come il nuovo direttore generale sanitario “abbia issato bandiera bianca asciando intendere che le difficoltà oggettive incontrate nel gestire la stessa ASL, gli impediscono amministrare nel modo migliore il nosocomio e la Sanità Ogliastrina”.

Il movimento evidenzia le tante criticità fino adesso lasciate in sospeso: dai reparti che aprono e chiudono, il ritardo nel fissare le visite specialistiche e il CUP gestito da una società esterna che non comunica con l’ASL producendo solo disservizi e disagi notevoli all’utenza. In Ogliastra sono ancora tante le comunità  ormai da anni senza medico di base: Ussassai oramai  è da due anni e mezzo con un medico pendolare due volte a settimana per un paio d’ore giusto per ricettare le medicine, è il caso più emblematico.  Tutta questa situazione disastrosa porterà inesorabilmente ad un ulteriore ridimensionamento dei servizi sanitari se non si interviene per tempo. #giulemanidallogliastra: “È pronta a difendere e ottenere quello che per diritto ci spetta, ma sul “treno” delle rivendicazioni non possiamo rimanere da soli. Ci devono essere coloro che amministrano le nostre comunità, ci devono essere le varie associazioni e i cittadini tutti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi