Nuoro. Tensioni fra il direttore della ASL e il coordinatore della campagna vaccinale che si dimette

Nuvole nere si addensano intorno al neo direttore della ASL nuorese Paolo Cannas, appena arrivato in città da appena una settimana per la riorganizzazione sanitaria locale.

Contemporaneamente, un pilastro dei vertici sanitari Nuoresi in questi tempi di pandemia, ha deciso di lasciare il proprio ruolo: si tratta di Antonello Podda, responsabile fino a qualche giorno fa dello screening anti Covid e della campagna vaccinale sul territorio.

Divergenze che non sono state appianate e che hanno avuto come conseguenza una lettera ufficiale di dimissioni da parte di Podda;.

Il motivo del dissidi sarebbe stato originato dal fatto che il direttore generale ha promesso ai sindaci gli open day per i bambini, da effettuare nei diversi paesi, ma a oggi le dosi vaccinali pediatriche sarebbero sufficienti solo per le prenotazioni ricevute, che arrivano fino alla terza settimana di febbraio.

Adesso bisognerà capire chi verrà chiamato a ricoprire il ruolo vacante in un momento così delicato in cui la curva dei contagi è risalita a causa della variante Omicron.

Share
Published by
Sonia