Il nucleare spacciato per green? Solinas faccia chiarezza

Il Comitadu NonucleNoscorie, ha appreso dai media che il nucleare potrebbe essere spacciato per green e dunque sostenuto dai fondi green europei.

«La scellerata scelta del nucleare come fonte di energia non solo metterebbe in pericolo i cittadini europei e dunque anche i sardi ma sarebbe anche tutta a loro carico. Il nucleare non conviene neanche economicamente a meno che non si creda alla truffa che pratica la Francia sui propri cittadini, caricando sulle bollette elettriche solo una parte dei costi dell’energia nucleare e diluendo il rimanente su altre tasse e in particolare sulla spesa militare».

Gli esponenti del comitato denunciano come  questa situazione  coinvolgerà comunque la Sardegna e sarà oggetto di sfruttamento da parte degli altri paesi europei e dell’Italia che cavalcheranno l’onda.

Il comitato NonucleNoscorie, chiede con forza che, Cristian Solinas, Presidente della Sardegna si pronunzi chiaramente e dica ai sardi se intende far rispettare la volontà del Popolo Sardo, il suo popolo, che già si è democraticamente espresso e ha dichiarato il territorio della Sardegna assolutamente indisponibile per le scorie e le centrali nucleari o intende seguire Salvini che in qualche modo si è dimostrato favorevole a questa politica di finanziamento.

F. Nieddu

Share
Published by
Sonia