Il nucleare spacciato per green? Solinas faccia chiarezza

Sonia

Il nucleare spacciato per green? Solinas faccia chiarezza

mercoledì 05 Gennaio 2022 - 09:26
Il nucleare spacciato per green? Solinas faccia chiarezza

Raccolta firme per il no alle scorie nucleari in Sardegna

Il Comitadu NonucleNoscorie, ha appreso dai media che il nucleare potrebbe essere spacciato per green e dunque sostenuto dai fondi green europei.

«La scellerata scelta del nucleare come fonte di energia non solo metterebbe in pericolo i cittadini europei e dunque anche i sardi ma sarebbe anche tutta a loro carico. Il nucleare non conviene neanche economicamente a meno che non si creda alla truffa che pratica la Francia sui propri cittadini, caricando sulle bollette elettriche solo una parte dei costi dell’energia nucleare e diluendo il rimanente su altre tasse e in particolare sulla spesa militare».

Gli esponenti del comitato denunciano come  questa situazione  coinvolgerà comunque la Sardegna e sarà oggetto di sfruttamento da parte degli altri paesi europei e dell’Italia che cavalcheranno l’onda.

Il comitato NonucleNoscorie, chiede con forza che, Cristian Solinas, Presidente della Sardegna si pronunzi chiaramente e dica ai sardi se intende far rispettare la volontà del Popolo Sardo, il suo popolo, che già si è democraticamente espresso e ha dichiarato il territorio della Sardegna assolutamente indisponibile per le scorie e le centrali nucleari o intende seguire Salvini che in qualche modo si è dimostrato favorevole a questa politica di finanziamento.

F. Nieddu

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi