Una vera e propria task force era impegnata da tempo nelle indagini e nelle ricerche di Graziano Mesina, controllando parenti e conoscenti dell’ex Primula rossa del banditismo sardo durante la sua latitanza. Il cerchio si è così stretto fino a individuare il suo possibile nascondiglio.
IL BLITZ – Il blitz è scattato tra le 2.30 e le 3,00 di questa notte. L’azione è stata silenziosa, i Carabinieri hanno circondato la casa in centro, in contrada Gennargentu, e hanno fatto irruzione. Le condizioni di salute di Mesina sono buone. Lo hanno confermato i militari durante la conferenza stampa tenutasi oggi a Cagliari. Quando è stato bloccato nell’abitazione non ha detto nulla di particolare. Secondo una prima ricostruzione non era da molto tempo in quella casa, sicuramente nel corso di quest’anno e mezzo di latitanza si è rifugiato in altre zone dell’Isola.
I FIANCHEGGIATORI – Adesso le Forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire dettagliatamente la rete di fiancheggiatori che in questo anno e mezzo hanno aiutato Graziano Mesina nel corso della sua latitanza. Lo ha evidenziato il comandante nazionale del ROS, Pasquale Angelosanto nel corso ella conferenza stampa, spiegando che Mesina dormiva vestito e quando i militari sono entrati in casa ha fatto solo una smorfia e non ha detto nulla.
LA CASA DOVE ERA OSPITE – A mettere i Carabinieri sulla pista giusta per la sua cattura è stato un avvistamento avvenuto due giorni fa. “Grazianeddu” occupava uno dei tre piani della palazzina dei due arrestati. Al piano terreno c’è una cantina con garage, al primo piano si trovava Mesina e al secondo piano i coniugi. La casa era umile, lui si trovava in camera da letto, non c’era il televisore o altri comfort. Eventuale pranzo o cena veniva preparata al piano superiore e poi portata a Mesina dai padroni di casa. I due adesso sono stati arrestati per favoreggiamento
I DETTAGLI DELLA CONFERENZA STAMPA:
I COMPLIMENTI DEL GENERALE – «L’arresto odierno è stato possibile solo grazie alla vostra capacità di lavorare in maniera sinergica, sfruttando a pieno le rispettive competenze. Con la vostra professionalità e il vostro esempio rendete me e tutti i Carabinieri che quotidianamente svolgono il proprio lavoro, con altrettanta serietà e passione, pieni di orgoglio. Bravi». Così il comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, il generale Teo Luzi, ha espresso i propri complimenti a tutti i componenti del ROS, del Comando Provinciale di Nuoro, del GIS e dello Squadrone Cacciatori di Sardegna per la cattura del latitante Graziano Mesina.
Cara Cronache Nuoresi,
Ce l’hanno fatta!. Dopo svariati tentativi, come dimostrato dai Vostri articoli, il Ros e i diversi Reparti dell’Arma dei Carabinieri hanno tratto in arresto il Superlatitante dell’Anonima Sequestri, Graziano Mesina, in Provincia di Nuoro.
Mi pare doveroso complimentarmi, e aspettare notizie sull’altra Primula rossa, quel Cubeddu Attilio latitante dal 1997…-
Grazie!…-
N.B. Adesso…… gli encomi: bravi ragazzi!,
Cara Cronache Nuoresi,
La foto segnaletica del Superlatitante dell’Anonima Sequestri , Graziano Mesina, sul sito del Ministero Interno è stata rimossa.
Attendo fiducioso la cattura per prossimo Superlatitante presente in codesta lista.
Grazie!…-
N.B. Auguro non si attenda troppo!.
Cara Cronache Nuoresi,
La cattura del Superlatitante dell’Anonima Sequestri, Graziano Mesina, dissimula la capacità investigativa del Raggruppamento Operativo Speciale dei Carabinieri, sicuro che tra codesta cattura ne sarebbe conseguita un’ altra nell’immediato.
E’ vero che la speranza non è mai vana, ma avere la certezza di riuscire è convinzione fondata sulla consapevolezza del soggetto.
Grazie!…-
Cara Cronache Nuoresi,
Dov’è finito il commento di stamattina?.
Grazie!…-
Ultimo dell’Anonima Sequestri, Cubeddu Attilio, latitante dal 1997 è nel mirino dei Carabinieri di Nuoro: di fatto dopo Mesina un’altra cattura eccellente che premierebbe la Benemerita.
Grazie!…
Il tempo passa ma di Attilio Cubeddu nessuna traccia.
Sembrava che la cattura del Superlatitante dell’Anonima sequestri, Cubeddu, fosse questione di giorni, o meglio preparata anzitempo dolo quella di Graziano Mesina.
Mi auguro che non si debba arrivare alle calende greche per una cattura che si attende dal sospirato 1997.
Grazie!…-
Non so dove sia finito il mio commento precedente: attendo fiducioso la cattura del principale organizzatore dell’Anonima sequestri, Cubeddu Attilio.
Grazie!…-
Forza!… La cattura del Superlatitante Cubeddu Attilio, capo dell’Anonima sequestri, è un obiettivo alla portata del Ros dei Carabinieri, che farebbe un altro passo in avanti verso altri molto più pericolosi.
Grazie!….-
Nell’eventualità che Cubeddu Attilio fosse morto, la salma verrebbe tumulata e il caso sarebbe chiuso per morte del reo.
Purtroppo così non è.
Quanto tempo occorre ancora per vederlo stanato, quando alla soglia dei 75 anni verrà rinchiuso – finalmente! – in un carcere per espiare una pena a 30 anni?.
L’unica certezza è che verrà rimosso dalla lista dei Superlatitanti di massima sicurezza diramata dal Ministro dell’Interno.
Grazie!…-
Continuo ad aspettare…
Grazie!…-
Mi auguro che la cattura del Superlatitante sardo dell’Anonima sequestri, Cubeddu Attilio, possa arrivare a breve, mettendo fine all’epopea che negli anni si è fatta strada con i sequestri di persona.
Grazie!…-
Mi prolungo in un altro commento. Il soggetto Cubeddu Attilio, uccel di bosco dal 1997, è ancora di là da venire prolungando ulteriormente una cattura che sembrava cosa fatta.
Lasciando di fatto in vita un’organizzazione criminale, il cui Capo non ha più una sembianza
da vero condottiero avendo raggiunto la veneranda età di una fine ormai prossima.
Grazie!…-
Nella sostanza, Cubeddu Attilio, è diventato un due di picche.
Grazie!…-
Mi auguro che quando sarà, la cattura di Cubeddu Attilio arrivi al primo colpo.
Grazie!…-
Attendo fiducioso la cattura di Cubeddu Attilio. Speriamo sia l’epilogo!…
Grazie!…-
Quando arriva la cattura del Superlatitante, Cubeddu Attilio, oltre ad augurare la fine dell’Anonima Sequestri, anche la soppressione della foto segnaletica presente nella lista diramata dal Ministero dell’ Interno.
Spero che ciò possa giungere a breve!.
Grazie!…-
Se non è morto Cubeddu Attilio, vista la veneranda età, prima o poi la cattura arriverà!…
Sarebbe un passo in avanti all’azzeramento della lista dei Superlatitanti diramata dal Ministro dell’Interno: crisi di Governo permettendo.
Grazie!…-
Il Governo cade, il latitante latita.
Grazie!…
Attendo fiducioso il tentativo ultimo!.
Grazie!…-
Chi sarà il primo latitante, anno 2022, tra i più pericolosi della lista diramata dal Ministro dell’Interno?. Mi auguro la primula rossa dell’Anonima sequestri, Cubeddu Attilio.
Grazie!…-
E’ dal 1997 che si sta ancora parlando della latitanza di Cubeddu Attilio: cosa debba nascondere di così tanto tragico questo Superlatitante?.-
Grazie!…-
A volte le sorprese più belle possono arrivare quanto meno te l’aspetti!.
Chi vivrà vedrà!
Grazie!…
Della serie.: ” Prima o poi dovrai catturarlo!…,”-
Grazie!…
Uno potrebbe anche accontentarsi della cattura di Cubeddu Attilio, ma il Ros dei Carabinieri può fare meglio.
Grazie!…
La foto segnaletica che ritrae il Superlatitante, Cubeddu Attilio, presente nella lista diramata dal Ministero dell’Interno dovrebbe essere oggetto di ritocco: chissà come sarebbe ora nell’ eventuale prossima cattura dopo più di un quarto di secolo?.
Grazie!…-
1997 – 2022… la lunga attesa per la cattura del Capo dell’Anonima Sequestri, Cubeddu Attilio.
Grazie!…-
Peccato!. Eppure pensavo fosse, il Superlatitante Cubeddu Attilio, il primo ad essere catturato del 2022.
Grazie!…-
Il primo della lista dei Superlatitanti che verrà depauperato su ordine della Ministra dell’ Interno, On. Luciana Lamorgese, auguro sia proprio Cubeddu Attilio evaso dal carcere nel 1997, dopo un permesso premio, e di esercitare la propria libertà di fuggiasco senza avere avuto quella priorità di Stato che avrebbe meritato.
Grazie!…-
Sempre il primo della lista, spero che sia il Capo dell’ Anonima sequestri, Cubeddu Attilio.
Con la foriera notizia della Sua cattura risalente ad una più che cospicua latitanza che dura dal 1997.
Grazie!…-
Quando si vedrà azzerata l’Anonima sequestri sarda capitanata dal settantacinquenne Cubeddu Attilio, perso da un ‘evasione datata 1997?.
Il Superlatitante, forse, gode ancora oggi di quell’importanza e influenza tra la popolazione, tanto da essere degno di quell’ alta venerazione, per cui magistratura e forze dell’ordine tralasciano dallo scorrere del tempo tanto da essere paragonata ad un’icona quasi monastica?.
Grazie!…-
Cara Redazione,
Non voglio espormi troppo, ma Vi chiedo: ” Dov’è finito il mio commento di poche ore fa?.
Pensavo di non aver abusato troppo della Vostra cordialità. Nè di essere stato troppo frainteso.
Grazie!…-
Dal Gennaio 1997 il Superlatitante dell’Anonima sequestri, Cubeddu Attilio, pare essersi volatilizzato nel nulla, tanto da insaporire la sua latitanza tra i misteri di vita e di morte.
Forse Lui stesso gioca sul fatto di aver stipulato un concordato con lo Stato?.
Sono proprio curioso di sapere la verità!.
Grazie!…-
Sarebbe bello, se tra una Legislatura ed un’altra, il Superlatitante dell’Anonima sequestri sarda, Cubeddu Attilio, venisse catturato.
Si sarebbe fatto un passo in avanti!.
Grazie!….-
L’entrata in vigore della XIX° Legislatura è prevista per il 13 Ottobre prossimo.
Riusciranno i nostri eroi a condurre in porto la cattura dell’ultimo ideatore dell’ Anonima sequestri sarda, Cubeddu Attilio?.
Grazie!…-
1997 – 2022: la latitanza dorata di Cubeddu Attilio speriamo abbia i giorni contati!.
Grazie!…-
Mi chiedo, a volte, come Attilio Cubeddu abbia avuto una latitanza così duratura.
Cosa spinse Magistratura e Forze dell’ Ordine a ” sorvolare” sulla Sua latitanza.
Più di 1/4 di secolo.
Spero di vederlo ancora vivo, senza ulteriori aneddoti sul Suo conto.
Grazie!…-
Non sarebbe il caso di scuotere, con una sollecitazione, la cattura del Superlatitante, Cubeddu Attilio, da troppo tempo svicolato dalla pena da espiare?.
Grazie!…-
Quello che prevale sull’ombra del Superlatitante, Cubeddu Attilio, è la leggenda: vivo o morto.
Fin quando la foto segnaletica non verrà rimossa!.
Grazie!…-
Credo la rimozione della fotografia segnaletica del Cubeddu Attilio la cosa migliore!.
Grazie!…-
N.B. Un passo in avanti verso altre catture eccellenti.
Perseverare in una lunga agonia: Cubeddu Attilio – Gennaio 1997 – Gennaio 2023…!
Grazie!…-
E’ sorto il Governo Meloni, prima donna Premier: spero possa essere uno sprono alla cattura di Cubeddu Attilio.
Grazie!…-
Della serie: “Chi ben comincia è a metà dell’opera!”.
L’ Anonima sequestri sarda, con la cattura del fondatore, Cubeddu Attilio, latitante dal 1997, verrebbe azzerata.
E’ quantomeno doveroso chiedersi se è lecita prolungare oltre l’attesa della probabile cattura: rimuovere o meno la foto segnaletica?.
Grazie!…-
In merito al commento del Punto 4: Potrebbe esserci la prima cattura eccellente 2022 della lista diramata dal Ministro dell’Interno, e nel contempo, rimuovere la foto segnaletica del Cubeddu Attilio latitante dal Gennaio 1997.
Grazie!…-
Il mese di Novembre lascia alle spalle il ponte di Ognissanti, con la speranza che il senso del dovere prevalga, con l’auspicio, finalmente!?, di sapere cosa ne è stato di Cubeddu Attilio: sempre più un Mistero tra vita e leggenda.
Grazie!…-
Dal 1997 non fece rientro da un permesso premio rilasciato dalla Casa Circondariale di Badu’è Carros, in quel di Nuoro, dichiarandosi di fatto un Superlatitante: Cubeddu Attilio ha fatto perdere le Sue tracce, rendendo, per così dire, inoperosa l’Organizzazione dell’Anonima sequestri.
Ultimo atto: chi vivrà vedrà!.
Grazie!…-
Mi auguro arrivi la prima cattura eccellente del 2022, con un pensierino rivolto alla rimozione della fotografia segnaletica del Superlatitante Cubeddu Attilio, il quale sembra interessare sempre meno vista la perdurante latitanza risalente al 1997.
Grazie!…-
Dal Gennaio 1997 al Novembre 2022 è uno dei più longevi Superlatitanti: Cubeddu Attilio.
Mi auguro sia scritto correttamente!.
Grazie!…
A parte le estradizioni avvenute in corso d’anno, sarebbe quantomeno gradita la cattura dall’ ormai desueta Anonima sequestri del fondatore, il Superlatitante Cubeddu Attilio: a prescindere se ancora da ricercare o se da rimuovere dalla lista del Ministero dell’Interno previa accertata morte.
Grazie!…-
Il necrologio della morte del Capo dell’Anonima sequestri sarda, il Superlatitante Cubeddu Attilio, non è stato ancora affisso ad Arzana, suo Paese nativo. Nè tantomeno sono state interrotte le indagini sul suo conto.
Quanto tempo occorre, dunque, per arrivare alla Sua cattura?.
Grazie!…-
Tra Mistero e Realtà non è che il Superlatitante dell’Anonima sequestri, Cubeddu Attilio, dovrà attendere Gennaio 2023 prima che la fotografia segnaletica venga rimossa?.
Grazie!…-
Mi auguro il mese di Dicembre una svolta per la cattura del Superlatitante Cubeddu Attilio, ormai giunto a quasi 26 anni di latitanza al prossimo Gennaio 2023.
Grazie!…-
Attendo fiducioso la cattura della Primula rossa dell’Anonima sequestri sarda, Cubeddu Attilio, rimasto fin dal Gennaio 1997 un latitante di Stato.
Grazie!…-
Scusate!. Dov’è finito il mio commento precedente?.
Grazie!…-
Mi auguro che prima delle vacanze Natalizie, un pensierino sulla cattura del Superlatitante dell’Anonima sequestri sarda, Cubeddu Attilio, possa essere un regalo sotto l’albero.
Grazie!…-
Eppure ci speravo che sotto l’alberello del S. Natale avvenisse la cattura, perlomeno, del Superlatitante dell’ Anonima sequestri sarda Cubeddu Attilio, estesa latitanza che dura dal Gennaio del 1997.
Nel frattempo colgo l’occasione per Augurare a tutta la Redazione di Cronache Nuoresi il più sentito Buon Natale.
Grazie!…-
In attesa che il Nuovo Anno 2023 possa condurre alla cattura del Superlatitante, Cubeddu Attilio, promotore dell’Anonima sequestri sarda, voglia la Redazione tutta di Cronache Nuoresi accettare i miei migliori Auguri per un Nuovo Anno ricco di soddisfazioni personali e lavorative.
Grazie!…-
Ultimo weekend che sancisce la fine delle Festività Natalizie, al cui epilogo Auguro i miei migliori auspici di una serena Epifania del Signore a tutta la Redazione di Cronache Nuoresi.
Cordialmente e Grazie!…-
Confido nella Buona Stella di poter, finalmente, vedere catturato il Superlatitante, Cubeddu Attilio, Capo dell’ormai fantomatica Anonima sequestri sarda.
Nell’attesa che ciò possa avverarsi, possa essere preludio del nuovo Anno 2023 per le catture dei Superlatitanti presenti nella lista diramata dal Ministero dell’Interno.
Grazie!…-
Dopo la cattura del Capo dei capi di Cosa nostra, Matteo Messina Denaro, sarebbe quantomeno auspicabile accelerare il passo sulle altre, soprattutto, su chi come il Cubeddu Attilio, esercita una latitanza che dura dal Gennaio 1997.
Grazie!…-
Per il Superlatitante dell’Anonima sequestri sarda, Attilio Cubeddu, speriamo sia arrivato il suo turno!.
Grazie!…-
Mi auguro la cattura del Superlatitante di Cosa nostra, Matteo Messina Denaro, abbia dato una scossa alla ricerca degli ultimi quattro presenti nella lista diramata dal Ministero dell’Interno, tra cui il nuorese Cubeddu Attilio, l’ultimo fondatore dell’Anonima sequestri sarda.
Grazie!…-
Nessuno lo cerca dal Gennaio 1997, si possa almeno sapere la Sua destinazione per poter rimuovere la foto segnaletica apposta sul sito del Ministero dell’Interno.
Grazie!…-
Dopo Matteo Messina Denaro dovrebbe, perlomeno, esserci una stretta per la cattura dell’ ultimo membro dell’Anonima sequestri sarda, Cubeddu Attilio, resosi latitante dopo l’evasione dal carcere, mai più rientrato dal permesso premio, dal Gennaio 1997.
Grazie!…-
Chissà se per il Superlatitante Cubeddu Attilio, dell’ ormai desueta Anonima sequestri sarda, fosse il momento di consegnarsi allo Stato, ben sapendo che l’evasione da Badu’ e Carros è stata una volontà pigra e acconsentita di lasciarlo libero.
Grazie!…-
Nel collegarmi al commento precedente posto:
Samuele Donatoni ( Canaro, 4 Aprile 1965 – Riofreddo, 17 Ottobre 1997)…
Grazie!…-
Mi auguro facciano onore al Martirio dell’Ispettore dei Nocs della Polizia di Stato, Samuele Donatoni: qualsiasi esito sia mi aspetto immediatamente la rimozione della fotografia – segnaletica del Superlatitante Cubeddu Attilio, presente presso lo schedario del Ministero dell’ Interno.
Grazie!…-
Dal Governo Meloni l’inaspettata cattura del Superlatitante di Cosa nostra, Matteo Messina Denaro: il 1° della lista diramata dal Ministero dell’Interno e tra i 10° più ricercato al mondo.
Dunque per gli ultimi quattro, tra cui l’inafferrabile Cubeddu Attilio, evaso dal Gennaio 1997, potrebbe essere la fine per una vittoria dello Stato.
Grazie!…-
Mi auguro quando giungerà la prossima cattura di un Superlatitante presente nella lista del Ministero dell’Interno, ci sia un ripensamento su Cubeddu Attilio: conviene a più di 26 anni tenere ancora la foto segnaletica senza che nessuno, proprio nessuno, si applicasse con impegno e determinazione alla Sua cattura?.
Grazie!…-
Il Superlatitante dell’Anonima sequestri sarda, Cubeddu Attilio, è diventato, dopo la cattura di Matteo Messina Denaro, il 1° della lista tra i latitanti più pericolosi: una latitanza da più di 26 anni, che non ha scalfito la Sua caratura criminale.
Grazie!…-
Cubeddu Attilio è diventato la priorità da 1° scelta nella lista del Ministero dell’Interno: mi auguro la cattura a chi è stato assegnato.
Grazie!…-
Cubeddu Attilio è diventato la priorità nr.1 nella lista dei Superlatitanti diramata dal Ministero dell’Interno: mi auguro la cattura a chi è stato assegnato.
Grazie!.
N.B. Più leggibile!…-
Spero la suddivisione tra le varie Forze dell’Ordine dei Superlatitanti presenti nella lista ufficiale del Ministero dell’Interno, incluso Cubeddu Attilio, possa, in tempi strettissimi, essere azzerata.
Grazie!…-
Dal Gennaio 1997 l’Anonima sequestri sarda consta del fondatore, Cubeddu Attilio, che evaso dal carcere non facendo più ritorno, risulta far parte dell’elenco dei Superlatitanti di massima pericolosità presenti in Italia emesso dal Ministero dell’Interno.
Auspico a chi di competenza di riuscire nel tentativo ultimo di restituire alla Giustizia con l’agognata cattura il Superlatitante in oggetto.
Grazie!…-
( Speriamo sia la volta buona!).
Grazie!…-
Speriamo di essere ad una svolta epocale: l’azzeramento della lista dei Superlatitanti presenti rimasti presso lo schedario del Ministero dell’Interno.
Grazie!…-
Attendo sempre più trepidante l’evolversi dell’azzeramento dell’ elenco dei latitanti di massima pericolosità, schedati presso la Direzione Centrale della Polizia Criminale sotto l’egida supervisione del Ministero dell’ Interno.
Grazie!…-
Mi auguro la spartizione, tra le varie Forze dell’Ordine dei Superlatitanti rimasti, possa essere un sussulto di gioia e soddisfazione quando la lista stilata dal Ministero dell’Interno verrà azzerata.
Grazie!…-
Spero la cattura del Superlatitante Cubeddu Attilio, il 1° della lista rimasta di quattro, imminente: rimuovere la foto segnaletica di fatto è un passo in avanti…
Grazie!…-
Dalla cattura del Superlatitante di Cosa nostra, Matteo Messina Denaro, spero sia un viatico che permetta la cattura degli ultimi quattro presenti nella lista del Ministero dell’Interno.
Grazie!…-
Non mi resta che attendere l’approssimarsi di dette catture: Magistratura e Forze dell’ Ordine sono oggetto principale per il depauperamento della lista creata appositamente nel 1992.
Grazie!…-
Aspetto fiducioso una riscossa dello Stato al fatidico traguardo dell’azzeramento della lista dei Superlatitanti inseriti dal Ministero dell’Interno.
Grazie!…-
Sarei propenso di vedere con i miei occhi chi sarà il prossimo Superlatitante dopo la cattura del boss di Cosa nostra, Matteo Messina Denaro……
Grazie!…-
Non credo, lì a Nuoro, che il Superlatitante dell’Anonima sequestri sarda, Cubeddu Attilio, si consegni spontaneamente allo Stato. Ma auspico un epilogo di una latitanza durata dal Gennaio 1997.
Grazie!…-
Mi sento fiducioso sulla cattura del più longevo Superlatitante, Cubeddu Attilio, che dalla estinta Anonima Sequestri Sarda ha avuto il privilegio di essere rimasto in vita come unico promotore, grazie alla tolleranza dimostrata da un’ inerzia di Stato.
Grazie!…-
Quando si riaprirà il portone del carcere, Cubeddu Attilio, pagherà lo scotto della pena inflittagli a 30 anni in età senile avendo trascorso gran parte della sua vita in libertà: il dispiacere oltremodo è per la gente che ha sofferto in prigionia e per chi invece ha perso la vita in azione.
La detenzione del Superlatitante Cubeddu Attilio potrà mai, una volta rimosso dalla lista del Ministero dell’Interno, lenire il dolore profuso?.
Grazie!…-
Attendo fiducioso l’operato della Forza dell’ordine che ha in carico la cattura del Superlatitante, Cubeddu Attilio, dalla quale si estirperà l’Anonima Sequestri Sarda, e con essa la fine di una latitanza durata dal Gennaio 1997.
Grazie!…-
N.B. Ovviamente mi rifaccio al commento precedente.
Il Superlatitante dell’Anonima Sequestri, Cubeddu Attilio, inflitto a pena detentiva a 30 anni di reclusione, spero non venga trovato morto, ma che almeno abbia il supplizio del dolore provocato verso il prossimo, nel tentativo che l’età senile raggiunta possa redimerlo.
Grazie!…-
In relazione al commento precedente aggiungo: ” Non sei tu il Cristo? Salva te stesso e noi!.” ( Lc 23,39).
Grazie!…-
Tutti tacciono, anche i mass media sulla sorte del Superlatitante Cubeddu Attilio, che tra vita e morte non si sà dove possa essere collocato. Spero prima o poi che questa vicenda abbia un epilogo. Anche la più tragica.
Grazie!…-
Dovessero catturarlo, il Superlatitante Cubeddu Attilio, al di fuori di ogni altro contesto, vorrei proprio vedere che faccia ha.
Grazie!…-
Cara Redazione di Cronache Nuoresi,
I commenti presentati da me non offendono l’onore altrui: sarebbe bello vedere pubblicato il post inviato oggi pomeriggio sul protagonista Cubeddu Attilio!.
E’ un commento fondamentale!.
Grazie!…-
Ettore Ferrero…-
“Può sembrare che le persone a posto arrivino ultime al traguardo, ma di solito partecipano ad un’altra gara”. Kenneth Blanchard.
Grazie per la fiducia!…
Cara Redazione di Cronache Nuoresi,
Cosa chiedete di commentare sul tema del Superlatitante dell’Anonima sequestri sarda Cubeddu Attilio, se il mio post del 19 Luglio pomeriggio non viene pubblicato, ben sapendo di avere la certezza di aver esposto ragionevolmente un pensiero sovrastante la media consueta?.
Grazie, Grazie, Grazie. Grazie!.
Cara Redazione di Cronache Nuoresi,
La libera espressione di un commento ( vedere 19 Luglio pomeriggio non pubblicato ) passa anche attraverso l’accettazione di una riflessione approfondita per un tema, la latitanza del Superlatitante Cubeddu Attilio, che è fermo dal Gennaio 1997 da quando il ricercato è diventato un fantasma senza più nessuna informazione utile al caso ( dicasi giornalismo d’inchiesta).
Grazie!….-
E se il più longevo Superlatitante Cubeddu Attilio arrivasse mentre sono in ferie?. In fondo aprirebbe lo scenario più vicino all’azzeramento della lista: – ,2…
Grazie!…
Continuo ad aspettare presagendo la possibilità di vedere catturato un Super latitante della lista presente del Ministero dell’ Interno.
Un -2 che potrebbe presagire la volontà di Cubeddu Attilio di consegnarsi allo Stato.
Grazie!…
Mi auguro l’ aspettativa del commento precedente si profetizzi: anche la cattura del Superlatitante Cubeddu Attilio.
Grazie!…
In relazione ai due commenti precedenti: purtroppo devo continuare ad aspettare con pazienza e fiducia.
Grazie!…-
Al Ministro dell’Interno, On. Matteo Piantedosi, il regalo dell’azzeramento della lista dei Superlatitanti di massima pericolosità in Italia è una vittoria dello Stato.
Mi auguro giunga al più presto.
Grazie!…-
In attesa delle catture eccellenti dei Superlatitanti, i tre rimasti nella lista del Ministero dell’Interno, oggi vorrei, in un ricordo indelebile, rievocare il Generale di C.A. dei Carabinieri, Carlo Alberto Dalla Chiesa nel 41° Anniversario della morte:
3 Settembre 1982 – 1o Gennaio 1997 – 3 Settembre 2023.
Grazie!…-
Cerchiamo di essere persone serie. La cattura del Superlatitante, Cubeddu Attilio, è una chimera, in quanto dal quel Gennaio 1997, data dell’evasione dal carcere di Nuoro, non è stata mai, se non in casi sporadici ( Dottor. Domenico Fiordalisi), attuata un’operazione condotta alla sua cattura.
Cosa si aspetta dunque a rimuoverlo dalla lista presente del Ministero dell’Interno?.
Grazie!…-
Come San Tommaso dico: ” Se non lo vedo non ci credo”.
Grazie!…-
Aspetto fiducioso da questo Governo la rimozione della fotografia segnaletica del Superlatitante Cubeddu Attilio, presente, a distanza di 26 anni e 8 mesi dall’evasione, nella lista del Ministero dell’ Interno, che più che una latitanza è stata, fin d’ora, una ” vacanza dorata”.
Grazie!…-
Dal commento precedente del 9/11 ,mi pare doveroso, evidenziare ancora una volta la pressante volontà di estromettere dalla lista dei Superlatitanti la foto segnaletica di Cubeddu Attilio, divenuta nel tempo ( Gennaio 1997 ) una figura da mostrare in bella mostra, ma senza lo stimolo di catturarlo.
Grazie!…-
Cara Redazione di ” Cronache Nuoresi”,
Purtroppo non vedo pubblicato il commento di ieri su Cubeddu Attilio.
Comunque sempre Grazie per la pubblicazione dei commenti accettati!.
Cara Redazione di ” Cronache Nuoresi”,
Oltremodo mi pare doveroso risolvere il caso ” Cubeddu Attilio”, anche in ragione del fatto che le Vostre radici sentono di più, chi per anni ha depredato la Vostra terra utilizzando attraverso ” L’ Anonima Sequestri Sarda” metodi violenti e sanguinari, che hanno condizionato , in parte, la pubblicità negativa sulla Vostra bellissima Regione.
Grazie!…-
Più prima che poi, non dichiarato morto, il Superlatitante, Capo dell’Anonima Sequestri Sarda, Cubeddu Attilio, in un modo o nell’altro dovrà essere rimosso dalla lista dei latitanti più pericolosi d’Italia ( alla sua età!).
Tra l’altro un’ Anonima Sequestri ormai disarticolata dei principali membri che la componevano, è di fatto una non più prossima a lenire il dolore del prossimo.
Grazie!…-
Eppure dopo la cattura del Superlatitante di ‘Ndrangheta, Pasquale Bonavota, le veline giornalistiche davano per certo la prossima del Superlatitante, Cubeddu Attilio, che svanito nel nulla – dato per morto? – dal Gennaio 1997 parrebbe essere intenzione, non tanto l’eventuale cattura, ma la rimozione della foto segnaletica presente sul sito del Ministero dell’Interno.
Quanta questa decisione deve ancora attendere?.
Grazie!…-
Molte veline giornalistiche, dopo la morte del boss di Castelvetrano, Matteo Messina Denaro, danno come Primula rossa il Superlatitante, Cubeddu Attilio, uccel di bosco dal Gennaio 1997 e mai sospinto da una seria ” battuta di caccia”.
Serie intuizioni o beccate da presunto giornalaio?.
Grazie!…-
Dal Ros dei Carabinieri, proprio oggi, è scattata un’operazione antimafia in Sardegna, ma del Superlatitante Cubeddu Attilio nessuna traccia!.
Grazie!…-
Continua l’attesa della sospirata cattura del Superlatitante, Cubeddu Attilio, promotore all’epoca della temibile Anonima Sequestri Sarda. Ricercato dal Gennaio 1997 può solo rievocare il mito della leggenda, semprechè vivo (?) per la Giustizia una prassi scontata da un epilogo senza trombe e fuochi d’artificio.
Grazie!…-
Una rimozione la foto segnaletica del Superlatitante Cubeddu Attilio porterebbe, comunque, ad un incedere in avanti della sospirata attesa per un latitante mai volutamente cercato.
La Sua latitanza datata Gennaio 1997 parla da sè.
Grazie!…-
Non mi resta che attendere la rimozione della foto segnaletica del Superlatitante Cubeddu Attilio, che, è proprio il caso di dirlo, ha giovato la lunga latitanza che dal Gennaio 1997 l’ha reso irreperibile.
Grazie!…-
Spererei con l’aiuto del divino fato, che la rimozione della foto segnaletica del Superlatitante Cubeddu Attilio, non sia solo un atto formale, ma il concreto avversarsi già nel corso dei prossimi giorni.
Grazie!…-
Io aspetto!.
Grazie!…-
In merito alla prolungata latitanza del Superlatitante Cubeddu Attilio, del quale non si sà se vivo o morto, perchè il Ministro dell’Interno, On. Matteo Piantedosi, titolare dell’ ” Elenco dei latitanti di massima pericolosità” d’Italia, non prende posizione attivandosi per rimuovere la foto segnaletica del sunnominato?.
Grazie!…-
Gennaio 1997 iniziava la latitanza del Superlatitante, Cubeddu Attilio: sarà prossima la rimozione dall’ “Elenco dei latitanti di massima pericolosità” d’Italia della foto segnaletica?.
Mi auguro non la si voglia lasciare lì senza un apparente e serio motivo.
Grazie!…-
La rimozione dall’ ” Elenco dei latitanti di massima pericolosità ” d’Italia del Superlatitante, Cubeddu Attilio, della foto segnaletica, ormai vetusta, è il conseguimento di un fine: l’azzeramento dell’ “Elenco” da parte dello Stato.
Grazie!…-
Perchè mi è stato recensito il mio commento di oggi pomeriggio, senza che potesse essere pubblicato!.
Grazie!….-
N.B. Vorrei tanto sapere perchè?.
Ed anche il commento di stamattina è stato cestinato!.
Grazie!…-
In tutta sincerità la vita del Superlatitante sardo, Cubeddu Attilio, ha dell’ inverosimile da quando è divenuto, dal Gennaio 1997, un latitante.
Non solo è ancora presente nella lista dei più pericolosi d’Itala, né tantomeno un certificato di morte autorizza la Sua rimozione.
Ma neanche i tentativi, andati a vuoto, per la ricerca del Cubeddu Attilio sono stati programmati e risoluti nel tempo con la certezza che andassero a compimento.
Spero il prima possibile che il Governo Meloni prenda una decisione definitiva.
Grazie!…-
Questa latitanza è durata assai.
Spero sia l’ora dell’epilogo finale!.
Grazie!…-
N.B. Grazie per la pubblicazione del commento precedente.
Un uno due sulle catture eccellenti è il segnale che il sipario si sta’ per chiudere.
Grazie!…-
Oltre ai blitz attendo quelli sulle catture eccellenti.
Mi auguro sopraggiungano con tempestività e senza tentennamenti.
Grazie!…-
La speranza è l’ultima a morire. Tendenzialmente devo attendere il volere di chi è preposto a questi adempimenti. Ci vorrà ancora molto!.
Grazie!…-
La mia curiosità aumenta riguardo la latitanza del Superlatitante sardo, Cubeddu Attilio, che dal Gennaio 1997 l’ha fatto in barba alle Forze dell’Ordine preposte alla Sua cattura.
Vorrei proprio vedere in che modo venga rimosso dalla lista diramata dal Ministro dell’Interno, On. Matteo Piantedosi.
Grazie!…-
Io ricordo che dal Gennaio 1997 il Superlatitante sardo, Cubeddu Attilio, non ha avuto remora di divenire un fuggiasco, senza che vi fosse un colpo di spuna consegnandosi allo Stato.
Pertanto, mi tocca, attendere l’epilogo di una latitanza, semprepiù, avvolta nel Mistero.
Grazie!…-
La speranza non è mai doma: aspetto fiducioso l’evolversi della cattura del Superlatitante sardo, Cubeddu Attilio, semprechè si possa concludere una latitanza gravemente compromessa e andata oltre ogni previsione ( dal Gennaio 1997).
Grazie!…-
Per il Superlatitante sardo, Cubeddu Attilio, latitante dal Gennaio 1997 si profiilano le calende greche, quando basterebbe un accordo con il Ministro dell’Interno, On. Matteo Piantedosi, per rimuoverlo dalla lista vista l’inoperosità al riguardo.
Grazie!…-
Ancora niente di nuovo all’orizzonte, calma piatta!.
Il Superlatitante sardo Cubeddu Attilio, in fuga dal Gennaio 1997, sembrerebbe svanito nel nulla, allorchè, la via maestra sarebbe quella plausibile della rimozione definitiva della fotosegnaletica presente nella lista dei più ricercati d’Italia.
Grazie!…-
Alternative con ce ne sono.
La latitanza del Superlatitante sardo, Cubeddu Attilio, perdura dal Gennaio 1997 con breve e fugace tentativi di cattura.
La rimozione della fotosegnaletica presente nel sito del Ministero dell’Interno, al momento, pare l’unica soluzione più probabile.
Grazie!…-
Come prevedevo nella lista ” EU Most Wanted” 2023 non è presente la fotosegnaletica del Superlatitante sardo, Cubeddu Attilio: cosa si aspetta per rimuoverlo definitivamente?.
Grazie!…-
Sarei grato al Ministro dell’Interno, On. Matteo Piantedosi, poter risolvere la questione del Superlatitante sardo, Cubeddu Attilio, in fuga dal Gennaio 1997 in cui si persero le tracce.
Sarebbe propenso prendesse una decisione definitiva, la cui rimozione dalla lista è cosa più che gradita.
Grazie!…-
Sarei grato al Ministro dell’Interno, On. Matteo Piantedosi, poter risolvere la questione del Superlatitante sardo, Cubeddu Attilio, in fuga dal Gennaio 1997 di cui di persero le tracce,
Sarebbe propenso prendesse una decisione definitiva, la cui rimozione dalla lista è cosa più che gradita.
Grazie!…-
N.B. Riveduto e corretto.-
Sarei grato al Ministro dell’Interno, On, Matteo Piantedosi, poter risolvere la questione del Superlatitante sardo, Cubeddu Attilio, in fuga dal Gennaio 1997 di cui si persero le tracce. Sarebbe propenso prendesse una decisione definitiva, la cui rimozione dalla lista è cosa più che gradita,
Grazie!…-
N.B. Riveduto e corretto una seconda volta.
Dov’è finito il mio commento spedito mezz’oretta fa?.
Grazie!…-
P.S. Con amicizia!.
Eppure il commento postato oggi pomeriggio era presentato in un italiano corretto!.
Bah!,
Ettore Ferrero.-
A volte i commenti migliori, quelli più profondi e veritieri vengono declassati, proprio perchè definiscono la caratura intelletuale e di ragionamento di una persona – Io – superiore alla media.
Questo mi basta!.
P.S. Ricordo ancora: 10 Gennaio 1997.
Grazie!…-
Cara Redazione di Cronache Nuoresi,
Non importa se il commento del 30 Novembre scorso non è stato pubblicato.
Molti sono invece quelli da Voi ritenuti validi,
Sarà per la prossima volta.
Grazie e scusate!.
Spero ad una svolta definitiva la rimozione della foto segnaletica del Superlatitante sardo, Cubeddu Attilio.
Grazie!…-
P.S. Credo spropositata la latitanza che dura dal lontano Gennaio 1997.-
Credo nella sorte: nei prossimi giorni, fiducioso, attendo la rimozione della foto segnaletica del Superlatitante sardo, Cubeddu Attilio, da parte dell’ autorità di Ps del Ministro dell’Interno.
Grazie!…-
Blitz se ne fanno, ci fosse anche quello che porterebbe fine alla latitanza di Cubeddu Attilio.
In specie se ciò non fosse possibile, rimuoverlo dalla lista dei Superlatitanti ancora da ricercare.
Credo dall’evasione del Gennaio 1997, Cubeddu Attilio, possa ritenersi un latitante di Stato.
Grazie!…-
Mi auguro possa avverarsi, nell’ immediato, la rimozione della foto segnaletica del Superlatitante sardo, Cubeddu Attilio, grazie all’approvazione del Governo con delega all’ Autorità competente della Polizia di Stato.
Grazie!.
Cara Redazione di Cronache Nuoresi,
Vogliate gradire i miei migliori Auguri di Buon Natale.
Grazie per i commenti postati… nell’auspicio di formulare l’ultimo relativo alla rimozione del Superlatitante sardo, Cubebbu Attilio.
A presto!…-
Cara Redazione di Cronache Nuoresi,
Su questo canale vorrei Ringraziare il Signor. Salvatore Novellu, che mi ha formalmente Ringraziato degli Auguri del Santo Natale, al quale debbo porre il mio diniego ad un’ eventuale conoscenza diretta. La Ringrazio per l’email ricevuta, e colgo l’occasione per porgere i miei e più calorosi Auguri di un Buon Anno 2024.
Grazie!…-
P.S. Attendo la rimozione della foto segnaletica del Superlatitante sardo, Cubeddu Attilio, da parte degli Organi competenti della Polizia di Stato diretti dal Ministero dell’Interno.
Ultimo atto và in scena con la prospettiva di vedere rimosso la foto segnaletica del Superlatitante sardo, Cubeddu Attilio, da parte degli Organi preposti a tale compito.
L’attesa è spasmodica, il risultato è sintomatico. Rimasti due…
Grazie!…-
Cara Redazione di Cronache Nuoresi,
Vogliate gradire i miei migliori Auguri di Buon Anno 2024.
N.B. Aspettando la rimozione della foto segnaletica del Superlatitante sardo, Cubeddu Attilio.
( Eh sì!, … Devono solo rimuoverla!?.)
Il nuovo anno 2024, spero possa essere la fine della latitanza, che dura dal Gennaio 1997 del Superlatitante sardo, Cubeddu Attilio: la rimozione della foto segnaletica è il passo più auspicabile.
Grazie!…-
Aspettando la rimozione della foto segnaletica del Superlatitante sardo, Cubeddu Attilio, mi si permetta fare una deviazione con questa data:
10/01/1997 – 10/01/2024…
Grazie!…-
Io attendo fiducioso l’evolversi della pratica riguardante la rimozione della foto segnaletica del Superlatitante sardo, Cubeddu Attilio, che di ” vacanza” da latitante ha ormai segnato il passo.
Grazie!…-
Quanto tempo ancora occorre per vedere rimossa la foto segnaletica del Superlatitante sardo, Cubeddu Attilio, valutata unitamente al concerto tra Ministro dell’Interno e Capo della Polizia di Stato,?.
Grazie!…-
Rinunciare alla cattura del Superlatitante sardo, Cubeddu Attilio, non è una resa dello Stato, piuttosto, rimuoverlo dalla lista dei latitanti più pericolosi, in quanto, divenuto non più dannoso alla collettività vista l’inoperosità della vetusta Anonima Sequestri.
Grazie!…-
L’ ultimo grande Capo dell’ Anonima Sequestri Sarda, Cubeddu Attilio, longevo per età e latitanza, auguro possa terminare con la rimozione della foto segnaletica che compare alla voce latitanti presso il Ministero dell’Interno.
Grazie!…-
Mi auguro prossima la rimozione della foto segnaletica del Superlatitante sardo, Cubeddu Attilio, considerato ancora all’età dei quasi 77 anni tra i più pericolosi d’Italia. ( Arrivarci a quell’età! ),
Grazie!…-
Mi auguro possa essere prossima la fine della latitanza del Superlatitante Cubeddu Attilio, la cui latitanza ha giovato alla salute: quale priorità può ancora avere il promotore dell’ Anonima alla veneranda età di un nonno?.
Grazie!…-
Spero il Ministro dell’ Interno, On. Matteo Piantedosi, prenda la decisione più appropriata: faccia rimuovere la foto segnaletica del Superlatitante sardo Cubeddu Attilio.
Grazie!…-
Da un permesso premio è scaturita la latitanza del Superlatitante sardo, Cubeddu Attilio, senza esserci una predisposizione alla cattura: perchè la rimozione della foto segnaletica presente alla voce ” latitanti” è ancora presente?.
Grazie!…-
Sono fiducioso a pensare che ( stavolta!) oltre alla cattura di un Superlatitante ancora presente nella lista presentata dal Ministero dell’Interno, ci sia anche la rimozione della foto segnaletica del Cubeddu Attilio, ormai divenuto solamente più un cimelio da soprammobile.
Grazie!…-
Mi auguro immediata la rimozione della foto segnaletica del Superlatitante sardo, Cubeddu Attilio, senza dover attendere oltremisura.
Grazie!…-
2 Marzo 1947, Cubeddu Attilio Ringrazia lo Stato per la latitanza dorata!,
Grazie!…-
Nessuno lo cerca, nessuno lo trova.
Da un permesso premio non ha fatto più rientro diventando di fatto il Superlatitante, Cubeddu Attilio, il più longevo dei presenti nella lista stilata dal Ministero dell’Interno.
Che fino a prova contraria risulta in vita.
Grazie!…-
La Primula Rossa dell’Anonima Sequestri sarda, Cubeddu Attilio, ha ottenuto una latitanza dorata che giova dal Gennaio 1997: oltretutto la soglia dei 77 anni, appena compiuti, ha il profumo della Libertà, che mai avrebbe sognato visti i retroscena dei fulgidi anni dei Sequestri di persona,
Grazie!…-.
Mi piacerebbe sapere la fine che farà il Superlatitante sardo, Cubeddu Attilio, che ormai all’età dei 77 anni intravede semprepiù la fine di una costrizione, che l’ha reso libero da ogni obbligo di pena: catturato o rimosso?.
Grazie!…-
Spero sia temporanea la presenza, ancora attiva, della fotosegnaletica del Superlatitante sardo, Cubeddu Attilio, attendendo, quantomeno, la rimozione con una certa sollecitudine.
Grazie!…-
N.B. Mi auguro che il Ministero dell’ Interno, lo tolga nell’immediato.
Nè vivo nè morto: spero possa risolversi il caso di Cubeddu Attilio, Anonima Sequestri sarda, con la rimozione della fotosegnaletica presente nella lista ” Superlatitanti”, chiudendo di fatto una questione annosa che riesuma solo troppi fatti dolorosi e alcuni mai chiariti.
Grazie!…-
Mi auguro possa essere all’ordine del giorno la rimozione della foto segnaletica del Superlatitante sardo, Cubeddu Attilio, da parte degli organi competenti la Polizia di Stato.
Grazie!…-
Cara Redazione di Cronache Nuoresi,
Colgo l’occasione per augurarvi una serena e buona Pasqua e Pasquetta.
In attesa che dopo questa Festività si possa risolvere la pratica Cubeddu Attilio.( Ci vorrà ancora molto per prendere una decisione definitiva?).
Grazie!…-
In cuor mio spero possa essere risolta la pratica sulla perdurante latitanza – Gennaio 1997 – del Superlatitante sardo, Cubeddu Attilio, al fine di chiudere per sempre questa annosa questione.
Grazie!…-
Sono dalla parte del Generale di Brigata, Sergio De Caprio, in arte Capitano Ultimo: mi auguro che la venuta allo scoperto possa condurre all’ azzeramento della lista dei Superlatitanti ancora presenti.
Grazie!…
Attendo… con una certa trepidazione l’evolvere ( ancora una volta ) dell’epilogo del Superlatitante sardo, Cubeddu Attilio: una rimozione sarebbe quantomeno attendibile.
Grazie!…-
Continuo ad attendere. Se non e’ considerato deceduto, ne’ tantomeno catturato per una questione della ragione di stato, Cubeddu Attilio non potrebbe, ormai latitante dal 1997, essere rimosso dalla lista Superlatitanti?.
Grazie!…
.
Il Superlatitante di Cosa nostra, ultimo stragista dell’ala corleonese, Giovanni Motisi è di pertinenza per la cattura della Squadra Mobile della Questura di Palermo ( semmai non si fosse mai spostato) e dallo SCO della Polizia di Stato. Un pensierino rivolto alla rimozione della fotosegnaletica del Superlatitante sardo, Cubeddu Attilio, sarebbe quantomeno doveroso.
Grazie!…-
Mi riallaccio al commento precedente convinto che dopo, speravo già durante il ponte di Primavera, possano giungere quelle catture già segnalate, più l’ultima del camorrista Renato Cinquegranella.
Oltretutto ciò sarebbe il merito per non aver mai interrotto le indagini.
Grazie!…-
Finiti i cicli dei Ponti di Primavera, mi auguro possa concretizzarsi ( in un mese!) la rimozione della foto segnaletica, risalente al Gennaio del 1997, del Superlatitante sardo, Cubeddu Attilio.
Grazie!…-
N.B. Ovviamente mi ricollego ai due commenti precedenti.
Semplicemente: Io aspetto!.
Grazie!…-
Chiudo il mese di Maggio con zero catture tra i restanti Superlatitanti.
Apro una finestra per il mese di Giugno, in attesa che chi è delegato a ciò, possa giungere ad un risultato compiuto.
Grazie!…-
Generare ilarità tra le genti basta poco, soprattutto, chi è incaricato di portare a termine un compito: la cattura dei Superlatitanti ancora presenti nella lista diffusa dal Ministero dell’Interno,
Grazie!…-
Mi si permetta da Cronache Nuoresi elogiare una data da me particolarmente sentita:
10 Gennaio 1997 – 10 Giugno 2024… Il Sogno continua.
Grazie!…-
Non cambio idea: aspetto solo l’iniziativa dei responsabili preposti alla rimozione dei Superlatitanti presenti nella lista stilata dal Ministro dell’Interno.
Grazie!…-
Mi auguro possa essere determinante la reazione dei nostri Reparti Investigativi, che a quanto dicono stanno utilizzando il ” Metodo Dalla Chiesa” nella cattura dei Superlatitanti, tra cui l’ultimo in ordine di tempo con l’ergastolano Luigi Letizia .
Grazie!…-
Prendere in esame il ” Metodo Dalla Chiesa” da parte dei Reparti Investigativi dell’Arma dei Carabinieri, rappresenta un sentimento d’orgoglio e di fierezza per chi sostiene il principio delle idee innovative del Generale dei Carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa, ancora oggi attuali.
Grazie!…-
Spero il ” Metodo Dalla Chiesa” possa essere utile per l’imminente cattura di uno dei tre Superlatitanti presenti nella lista dei più ricercati d’Italia.
Grazie!,,,-
Per ciò detto nel commento precedente, non sarebbe il caso di sollecitare?.
Grazie!…-
Mi si permetta da Cronache Nuoresi elogiare una data da me particolarmente sentita:
10 Gennaio 1997 – 10 Luglio 2024. Il Sogno continua.
Grazie!…-
Cara Redazione di Cronache Nuoresi,
A volte anche le stelle portano consiglio: questa notte ho sognato – e già la seconda volta – la cattura del Superlatitante di Cosa nostra, Giovanni Motisi.
Speriamo bene!.
Grazie!…-
Cara Redazione di Cronache Nuoresi,
Da parecchio tempo mi date la possibilità di occupare questo spazio affidandomi al Vostro buon senso.
Purtroppo spero sempre che la rimozione della fotosegnaletica del Superlatitante sardo Cubeddu Attilio, prevalga su una cattura che sa di enigmatico. Con un’ retroscena in cui traspaiono responsabilità di Stato di cui nessuno vuole redimersi.
Comunque, prima o poi, anche la questione Cubeddu Attilio avrà un epilogo.
Spero a breve.
Grazie!…-
Cara Redazione di Cronache Nuoresi,
Il tempo passa con la speranza che venga rimossa la foto segnaletica del Superlatitante sardo, Cubeddu Attilio, da parte dei responsabili del Ministero dell’Interno con il coadiutore della Polizia di Stato.
Premetto che essere in Agosto potrebbe frenare questo mio desiderio. Ma il malessere della società civile non và in vacanza.
Oltretutto sarebbe primaria importanza, perchè ciò avvicinerebbe la lista dei Superlatitanti ad un passo dall’essere azzerata.
Grazie!…-
Cara Redazione di Cronache Nuoresi,
Se e quando verrà rimossa la foto segnaletica del Superlatitante sardo, Cubeddu Attilio, farò un grande salto di gioia.
Grazie!…-
Cara Redazione di Cronache Nuoresi,
Mi si permetta elogiare una data da me particolarmente sentita:
10 Gennaio 1997 – 10 Agosto 2024. Il Sogno continua.
Grazie!…-
Cara Redazione di Cronache Nuoresi,
Voglio essere particolarmente ottimista: se la lista dei Superlatitanti venisse quasi del tutto azzerata?.
Io ci credo.
Grazie!…
Cara Redazione di Cronache Nuoresi,
Nel mio piccolo, oggi, vorrei Ricordare il Generale di Corpo d’Armata dei Carabinieri, Carlo Alberto Dalla Chiesa:
3 Settembre 1982 – 10 Gennaio 1997 – 3 Settembre 2024.
Grazie!…-
Cara Redazione di Cronache Nuoresi,
Non vorrei fare ulteriori fotocopie..
Ma, mi si permetta, Ricordare una data particolarmente sentita:
10 Gennaio 1997 – 10 Settembre 2024…
Grazie!…-
Cara Redazione di Cronache Nuoresi,
Oramai in questo periodo settembrino le vacanze sono terminate quasi per tutti.
Mi auguro fortemente che ci sia una scossa determinante rivolta alla cattura dei Superlatitanti, quelli ancora presenti presso la lista diramata dal Ministro dell’Interno.
Se poi ci fosse, in contemporanea, la rimozione della foto segnaletica del fantomatico Cubeddu Attilio, ben venga.
Grazie!…-
Cara Redazione di Cronache Nuoresi,
Brevemente: mi sembra tanto che le mie parole sui commenti precedenti siano sprecate. A meno che non ci sia una strategia preposto, affinchè si voglia catturare i restanti Superlatitanti presenti nella lista del Ministero dell’Interno, in una tornata unica. A questo punto bisognerà attendere!. ( N.B. Spero non le calende greche).
Grazie!…-
Cara Redazione di Cronache Nuoresi,
Credo che il Dottor. Nicola Gratteri, Procuratore Capo della Procura della Repubblica di Napoli, stia attendendo la cattura di uno di quella lista.
Grazie!…-
Cara Redazione di Cronache Nuoresi,
Anche stamattina si susseguono i blitz, questa volta a Crotone, ma dei Superlatitanti presenti nella lista del Ministero dell’Interno nessuna traccia.
Eppure Magistrati insegne della caratura del Dottor. Nicola Gratteri, l’attesa è trepidante: quanto tempo occorre ancora?.
Grazie!…-.
Cara Redazione di Cronache Nuoresi,
Semplicemente vorrei aggiornare il mio Ricordo su un tema diventato significativo:
10 Gennaio 1997 – 10 Ottobre 2024.
Grazie!…-
Cara Redazione di Cronache Nuoresi,
Rinnovo l’appello per incentivare il Ministero dell’Interno a prendere posizione sulla fattiva rimozione della fotosegnaletica del Superlatitante sardo, Cubeddu Attilio, che dall’inizio della latitanza datata Gennaio 1997 è di fatto rimasto libero e privo di ogni “attenzione” da parte di chi avrebbe dovuto catturarlo.
Grazie!…-
Cara Redazione di Cronache Nuoresi,
Attendo fiducioso la rimozione del fantomatico Superlatitante Cubeddu Attilio, ancora presente nella lista tra i più pericolosi del Ministero dell’Interno: ci vorrà ancora molto affinchè siffatta azione venga attuata?.
Grazie!…-
Cara Redazione di Cronache Nuoresi,
Un nuovo mese è iniziato.
Spero porti la fine della latitanza da Superlatitante del sardo, Cubeddu Attilio, ormai divenuto solo più una fotografia segnaletica da rotocalco rosa.
Grazie!…-
Cara Redazione di Cronache Nuoresi,
Grato per la possibilità che mi date di ospitare la Vostra pagina commenti, oggi vorrei riproporre il mio Ricordo su una data indelebile:
10 Gennaio 1997 – 10 Novembre 2024.
Grazie!…-
Cara Redazione di Cronache Nuoresi,
Vorrei tanto chiudere in bellezza con Voi questa mia processione epistolare, nel momento in cui la fotosegnaletica del Superlatitante sardo, Cubeddu Attilio, ancora presente tra i ” Mosted” del Ministero dell’ Interno, venisse rimossa,
A maggior ragione non vi è nessuna traccia che testimonia la Sua tumulazione,
Nè tantomeno la Sua latitanza, così frivola, che dura dal Gennaio 1997 è orientata ad essere protratta nel tempo.
Grazie!…-