In Sardegna è iniziata una vera e propria corsa al vaccino, con una risposta record dei cittadini sardi nelle prime ore successive all’apertura delle prenotazioni per la terza dose dell’anticovid per gli over 40.
Alle ore 18, di ieri si erano prenotati 18988 persone, 13.100 delle quali appartenenti alla fascia 40- 59 anni. A Nuoro dove c’è stato un peggioramento dei contagi da Covid 19 (APPROFONDISCI) da questa mattina si registrano lunghe file nell’hub vaccinale di viale Ciusa. Ma il capoluogo barbaricino non è l’unica comunità dove c’è stata un’impennata dei casi, a Sarule, infatti ci sono 17 nuovi casi per tale motivo il sindaco Paolo Ledda chiude le scuole fino al 3 dicembre.
«Ancora oggi, nonostante un peggioramento generale dei dati sui contagi, la situazione in Sardegna e’ perfettamente sotto controllo e resta molto bassa l’incidenza dei ricoveri, così come l’indice rt» rassicura comunque il Presidente Solinas che precisa comunque di mantenere alta la guardia, e prendere coscienza dell’utilita’ della vaccinazione come prima e più efficace arma contro il virus».
—