A seguito della mobilitazione del 30 ottobre scorso a Macomer, in occasione della quale alcuni delegati della manifestazione dopo essere stati identificati dalla DIGOS, avevano consegnato le schede telefoniche al personale del CPA, che successivamente sono state consegnate agli ospiti della struttura, continuano le iniziative in Sardegna contro i CPA (già CPR) a Macomer e altrove.
Venerdì 26 novembre alle ore 18.00, al Coworking 001 di via Vittorio Emanuele II 36 a Oristano, sarà ospitato un incontro-dibattito con la proiezione del film Makun, un documentario creato dal regista Emilia Martin Lopez (2019, durata 30′), sulla vita all’interno di un CPR in Spagna, una realtà simile a quella del CPR di Macomer, “dove le persone sono detenute in condizioni disumane, senza aver commesso alcun reato – si legge nella nota.
Al dibattito intervengono l’avvocato Maria Rosaria Manconi, presidente della Camera Penale di Oristano, l’Assemblea NO CPR Macomer, L’associazione LasciateCIEntrare.
L’Iniziativa è organizzata dall’Assemblea NO CPR Macomer, dall’Associazione LasciateCIEntrare, dall’ASCE e dal PRC di Oristano.
F.N.