A Tortolì una tavola rotonda sul tema degli usi civici e lo sviluppo nel territorio

Il Consiglio delle Autonomie Locali della Sardegna organizza per la giornata di venerdì 12 novembre alle ore 15:30 una tavola rotonda sul tema degli Usi Civici come risorsa per la pianificazione e la programmazione nel territorio.

L’evento si terrà a Tortolì presso il teatro San Francesco in piazza Fra Locci alla presenza di politici, tecnici ed esperti in materia di usi civici, è un incontro aperto alla popolazione che potrà intervenire nel corso del dibattito.

Alla tavola rotonda coordinata dalla giornalista Giusy Ferreli parteciperanno Silvia Orrù ,Docente di diritto agrario all’Università di Cagliari Cristina Ornano, Magistrato, ex commissario per gli usi civici e Michelina Masia, docente di sociologia del diritto presso l’ateneo cagliaritano.

Sono previsti gli interventi dell’agronomo Enzo Ibba e del geometra Graziano Mossa, l’evento sarà introdotto dai saluti istituzionali del presidente del Consiglio delle Autonomie Locali della Sardegna, Andrea Soddu, del sindaco di Tortolì Massimo Cannas e del consigliere regionale Salvatore Corrias, ex sindaco di Baunei.

è consentito l’accesso alla zona assembleare esclusivamente ai soggetti muniti di mascherina e Green Pass,. I controlli della temperatura e l’igienizzazione delle mani verranno effettuati dal personale di accoglienza prima dell’ingresso ai locali. L’evento verrà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina ufficiale del CAL.

Share
Published by
Sonia