OROSEI: Tre allevatori di 52, 26 e 18 anni, già noti alle Forze dell’ordine, sono finiti ai domiciliari oggi con l’accusa di produzione e traffico di marijuana.
Il blitz avvenuto all’interno di un’azienda agricola in località Sos Alinos, che sembrerebbe essere il punto di rifornimento dell’intera Isola. La Squadra Mobile di Cagliari e il gruppo Falchi, in collaborazione con la Squadra Mobile di Nuoro, ha rinvenuto una coltivazione di 6.300 piante all’interno di un enorme capannone . Qui, i tre avevano appeso una parte delle piante su cavi di acciaio per essiccare. Un’altra parte del raccolto era stata già divisa e confezionata per la distribuzione illegale. Il capannone era stato preso in affitto dagli arrestati.
Dalle prime analisi a campione, le piante avevano valori di principio attivo in media 10 volte superiori al limite massimo consentito. Al termine della lavorazione la piantagione avrebbe prodotto oltre 1 tonnellata di marijuana essiccata, per un valore di mercato di circa un milione e mezzo di euro.
LE IMMAGINI DEL BLITZ:
© Tutti i diritti riservati