Sorpresi con 955 piante di marijuana in fase di essiccazione. A finire nei guai un allevatore 44enne di Jerzu e un disoccupato 34enne di Tortolì.
Il blitz antidroga è stato portato avanti dai Carabinieri della Compagnia di Jerzu, coadiuvati da personale dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sardegna” e dal Nucleo Cinofili Carabinieri di Abbasanta.
Alle prime luci dell’alba, i miliari hanno effettuato una battuta nella località “Pitz’ e Monti” di Jerzu e, dopo aver raggiunto l’ovile, hanno immediatamente fermato i due nell’atto di allontanarsi da due stabili precedentemente adibiti a rifugio per animali.
All’interno dei fabbricati, i Carabinieri hanno rinvenuto le piante di “cannabis indica”, tagliate e già predisposte per l’essiccazione, ventilatori e altro materiale utile per la produzione.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, una parte della sostanza stupefacente è stata opportunamente campionata per le successive analisi di laboratorio mentre la maggior parte degli arbusti sono stati dati alle fiamme. I due attualmente responsabili di coltivazione di sostanza stupefacente, sono stati arrestati e portati nel carcere di Lanusei.
Le immagini:
© Tutti i diritti riservati