Consiglieri comunali nuoresi a Cagliari in difesa della sanità pubblica

Anche da Nuoro arriva un segnale forte a sostegno della sanità pubblica sarda. I consiglieri comunali del Partito Democratico, Natascia Demurtas e Carlo Prevosto, unitamente alla consigliera Lisetta Bidoni (Progetto per Nuoro), annunciano infatti la propria adesione alla manifestazione in programma venerdì 24 settembre a Cagliari, indetta dai Comitati Sardi Uniti in difesa della sanità pubblica isolana. L’appuntamento è per le ore 9.00 davanti alla Basilica di Bonaria per poi proseguire a piedi verso via Roma con sosta di fronte al palazzo della Regione.

«Anche noi saremo in marcia accanto ai comitati, alle associazioni, ai sindaci e ai cittadini che partiranno dal nuorese, zona in cui lo smantellamento del sistema sanitario pubblico fa sentire da troppo tempo i propri effetti pesanti – spiegano Lisetta Bidoni, Natascia Demurtas e Carlo Prevosto –. L’obiettivo è dire stop ai tagli, chiedere il rilancio della sanità nei territori e degli ospedali pubblici, quindi anche del San Francesco, presidio sanitario di riferimento per tutti i cittadini di Nuoro e dell’intera provincia».

«È nostro dovere – proseguono i consiglieri comunali– chiedere risposte concrete sulla gravissima situazione sanitaria di tutto il centro Sardegna, Nuoro compreso. Questa è una battaglia da fare uniti, per salvare un territorio che soffre per la carenza di servizi sanitari e di personale in primis, uniti alla grave situazione delle infrastrutture». Da qui l’adesione dei consiglieri comunali del Partito Democratico e di Progetto per Nuoro alla manifestazione regionale del prossimo 24 settembre a Cagliari. «Il diritto alla salute deve essere difeso in ogni sede e ad ogni livello», concludono i Consiglieri Natascia Demurtas, Carlo Prevosto e Lisetta Bidoni.

Share
Published by
Sonia