L’ANPI riprende l’attività dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia. Lo fa, parafrasando Troisi, “Ricomincia da Antonio Gramsci”, si tratta di un’iniziativa che tenta di coinvolgere tutti coloro che nutrono interesse per il grande pensatore sardo.
Con il patrocinio del Consorzio per la Pubblica Lettura “Sebastiano Satta”, l’Anpi di Nuoro organizza per giovedì 9 settembre la presentazione del libro di Sandro Dessi e Viviana Faedda “Il mondo di A. Gramsci – II° Volume -”.
L’evento, coordinato da Anna Cacciatori – Presidente Sezione “D. Chironi” di Nuoro, si svolgerà presso i giardini della Biblioteca S. Satta(1) dalle ore 18.00 alle ore 20.00. Sarà presente l’autore Sandro Dessì; interverranno: Graziano Pintori – Presidente Provinciale dell’Anpi per un breve saluto; il Tenore di Neoneli – canterà alcuni brani dedicati a Antonio Gramsci; Francesca Branca: leggerà alcune parti significative tratte dal testo. Per la partecipazione è necessario esibire il Green Pass e in caso di maltempo l’evento si svolgerà nell’Auditorium della Biblioteca