L’Unità di crisi regionale indica oggi 99 nuovi casi confermati di positività al Covid, sulla base di 2.298 persone testate. 6.029 sono i casi di isolamento domiciliare (276 in meno rispetto a ieri).
Si registrano 3 decessi: un uomo di 83 anni residente nella Provincia di Sassari, una donna di 87 anni residente nella Città Metropolitana di Cagliari e una persona residente nella Provincia di Nuoro.
Crescono, di contro i ricoveri: i pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 30 (2 in più rispetto a ieri) mentre quelli ricoverati in area medica sono 232 (3 in meno rispetto a ieri).
I ricoveri nei reparti di terapia intensiva per il Covid, dunque, nelle ultime 24 ore passa dal 13% al 14% (sempre sopra la soglia critica del 10%), mentre sale al 15% (+1) la percentuale dei pazienti ricoverati in area medica, raggiungendo la soglia critica fissata appunto al 15%.
Sono i dati forniti da Agenas e che collocano l’Isola a rischio zona gialla. Una decisione in merito verrà presa dal Governo nei prossimi giorni: attualmente l’unica regione italiana in zona gialla è la Sicilia.