Poteva essere una tragedia l’incidente verificatosi intorno alle 6,00 di questa mattina in località “Cannonariu”, alla marina di Orosei, dove cinque giovani (quattro di Orosei e una turista) a bordo di una Fiat Panda, per cause ancora in corso di accertamento, dopo aver sfondato una staccionata sono finiti in un canale ricolmo d’acqua. Quattro di loro sono riusciti a uscire dall’auto mentre il conducente è rimasto incastrato al suo interno.
Dato l’allarme, gli amici hanno tenuto la testa del giovane fuori dall’acqua in attesa dell’arrivo del personale 118, MMSoccorso di Orosei che, giunto sul posto è riuscito a estrarre il giovane e metterlo in salvo.
Nel frattempo sono arrivati anche i Vigili del fuoco del distaccamento di Siniscola e del comando di Nuoro, l’ambulanza di Irgoli, la medicalizzata e le Forze dell’ordine per i rilievi di rito.
Il conducente, che accusava dolori al torace e a una gamba, oltre ad aver bevuto una certa quantità di acqua del canale, è stato caricato a bordo della medicalizzata e accompagnato al San Francesco di Nuoro in codice rosso per accertamenti.
© Tutti i diritti riservati