Urla e minacce all’interno di un chiosco per una consumazione non gradita terminata con l’arresto per oltraggio al pubblico ufficiale. Protagonista dell’episodio un 29enne con precedenti penali che assieme a un amico all’interno di un chiosco del lungo mare Poetto ha dato origine a una lite animata con urla e minacce nei confronti degli altri presenti. Inizialmente sono intervenuti anche due agenti della Polizia che prima lo hanno invitato a calmarsi e successivamente ad allontanarsi. Per tutta risposta si è scagliato contro gli stessi tentando di colpirne uno con una testata. L’immediata reazione dei Poliziotti è servita a mettere l’uomo in condizione di non nuocere.
Riportata la calma tra i presenti, l’uomo sempre in preda ad un impeto di ira, ha continuato ad inveire ed urlare per questo è stato arrestato e ora è ai domiciliari in attesa in attesa dell’udienza di convalida fissata per questa mattina.
Gli agenti fanno parte del gruppo Falchi una sezione che utilizza un dispositivo che rivolge una particolare attenzione non solo alle zone costiere ma anche al centro cittadino e a tutte le aree di maggior afflusso turistico, senza tralasciare i quartieri residenziali, dove la presenza di abitazioni lasciate incustodite durante il periodo di vacanza potrebbe aumentare la loro esposizione in riferimento alla commissione di furti o comunque di illecite intrusioni.
Ne giorni scorsi sempre i “Falchi” hanno proceduto al Poetto all’arresto di uno spacciatore sorpreso a vendere la droga ad un minore.