Ha aggredito con calci e pugni un pensionato di settancinque anni e poi lo ha ferito 15 volte con un cacciavite in più parti del corpo.
L’episodio si è verificato all’alba di oggi in viale Italia a Lanusei. Scattata la caccia all’uomo, l’assalitore è stato intercettato, ancora sporco di sangue, e fermato da personale del Commissariato di P.S. di Lanusei nelle vicinanze del luogo in cui si è consumata l’aggressione.
Nel frattempo, la vittima è stata soccorsa da alcuni passanti che hanno chiesto l’intervento del 118 per le prime cure. L’anziano è stato poi trasportato al vicino ospedale “Nostra Signora della Mercede” ove i sanitari hanno suturato con numerosi punti 15 ferite e riscontrato la frattura delle costole e dello zigomo con una prognosi quaranta giorni.
Considerata la dinamica dei fatti e le ferite inferte in zone vitali, C.M. 37enne del posto già noto alle Forze dell’ordine per precedenti reati contro la persona, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e condotto su disposizione dell’Autorità Giudiziaria nel carcere di S. Daniele.