No CPR Macomer: stasera la proiezione Makun (No Llores)

Sonia

No CPR Macomer: stasera la proiezione Makun (No Llores)

venerdì 06 Agosto 2021 - 10:03
No CPR Macomer:  stasera la proiezione Makun (No Llores)

Venerdì 6 agosto ore 19:00 – Centro Servizi Culturali di Macomer – Proiezione di “Makun (No Llores) – Dibujos en un C.I.E. di Emilio Martì Lopez

L’assemblea No CPR Macomer, le associazioni Asce Sardegna e LasciateCIEntrare, Al Ard Doc Film Festival e Il Centro Servizi Culturali UNLA di Macomer, organizzano, per venerdì 6 agosto a partire dalle ore 19:00 presso il Centro Servizi Culturali di Macomer (ex caserme Mura, via Gramsci) la proiezione di “Makun (No Llores) – Dibujos en un C.I.E. di Emilio Martì Lopez.

Il film, un cortometraggio animato, narra la vita di tanti giovani rinchiusi nei centri di detenzione per migranti in Europa, attraverso le loro storie, raccontando come si può finire reclusi ingiustamente in un C.I.E. (oggi CPR, Centri di Permanenza e Rimpatrio). I CIE o CPR sono dei centri detenzione attivi di diversi anni in tutta Europa, nei quali persone innocenti passano mesi separati dalle loro famiglie nonostante non abbiano commesso alcun reato. Sono tante le storie di privazione dei diritti che avvengono in questi centri.

Introdurrà il tema Francesca Mazzuzzi, di LasciateCIEntrare.

Si ricorda che l’ingresso è libero e gratuito e che in base alle nuove normative in vigore dal 6 di agosto per entrare nel Centro sarà richiesto il Green Pass, o in alternativa un tampone negativo o il certificato di avvenuta guarigione da Covid 19.

Si raccomanda la prenotazione ai contatti del Centro (WhatsApp 3917510083, Telefono 078571164, Mail csc.macomer@gmail.com).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi