È-comune. Partita la consegna dei nuovi contenitori per la raccolta differenziata nei condomini da 7 unità abitative in su

È iniziata, a cura del personale di “è-comune”, la consegna dei nuovi mastelli per la raccolta differenziata nei grandi condomini (dalle 7 unità abitative in su). Dapprima gli operatori  della società  provvederanno a ritirare i vecchi contenitori (quindi la stessa sera potrà rendersi necessario esporre i rifiuti a fianco al portone d’ingresso, senza contenitore condominiale), mentre il giorno successivo consegneranno al condominio i nuovi mastelli carrellati in numero e grandezza proporzionati alle necessità del condominio. Inoltre, verrà consegnato a ogni condomino un mastello sottolavello aerato da 10 litri per l’organico, da non utilizzare per l’esposizione.

I contenitori condominiali per vetro,  carta e plastica sono dotati di serratura e codice identificativo, così come quelli per organico e secco indifferenziabile che in più recano il codice Rfid.

Per quanto riguarda invece la consegna dei kit di mastelli per le utenze singole e i piccoli condomini (fino a 6 unità abitative), la società “è-comune” rende noto che fino al 15 settembre sarà possibile recarsi nei locali dell’ex artiglieria per il ritiro, nei giorni mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Chi avesse già provveduto al ritiro, per l’esposizione dovrà obbligatoriamente utilizzare i nuovi mastelli.

Infine la società ricorda che è in vigore il nuovo calendario di raccolta dei rifiuti: nella zona 2 (Badu ‘e Carros; Biscollai, Carta Loi, Corso Garibaldi, Furreddu, Monte Jaca, Monte Gurtei, Nuraghe, Piazza S. Satta, Rione Italia, Seuna) il secco indifferenziabile verrà ritirato il mercoledì; nella zona 1 (Centro, Città Giardino, Funtana Buddia, Istiritta, La Solitudine, Lollobeddu, Lollove, Monte Ortobene, Mughina, Nord Rione Italia, Sa ‘e Sulis, Santu Predu, Pratosardo, Preda Istrada, Etfas) il secco indifferenziabile verrà ritirato il giovedì.

I calendari sono scaricabili dal sito www.e-comune.it.

Share
Published by
Sonia