In concomitanza con il G 20 sul clima che si svolge in questi giorni a Napoli con i 20 ministri dell’ambiente dei paesi più industrializzati del mondo, anche a Cagliari come in altre città d’Italia si terrà domani 22. un sit in sotto il palazzo del Consiglio Regionale, per una gestione collettiva della produzione energetica attraverso le comunità di autoproduzione autoconsumo scambio per un percorso verso una giusta transizione.
L’ iniziativa è promossa da associazioni ambientaliste Assemblea di Villacidro, USB e altre sigle, inoltre aderisce il Collettivo Comunista (marxista-leninista) di Nuoro.
“Vogliamo l’approvazione della legge con lo stralcio dei tre articoli, perché solo la gestione collettiva della produzione energetica, attraverso le comunità di autoproduzione, autoconsumo e scambio, ci permetterà di intraprendere il percorso verso la giusta transizione” dicono i manifestanti .
Siete tutti invitati a partecipare e sottoscrivere l’appello il cui testo completo potete leggere al seguente indirizzo: