Raccolta differenziata a Nuoro. Prorogato il ritiro dei mastelli: solo 7mila famiglie rispondono all’appello

A Nuoro dal primo agosto partirà la nuova raccolta differenziata ma, fin ora, solo 7mila famiglie nuoresi rispondono all’appello del ritiro dei mastelli.

Per tale motivo, la società “è-comune” comunica che è stata prorogata al 24 luglio la scadenza per la consegna dei mastelli per i rifiuti alle utenze domestiche singole e piccoli condomini (fino a sei unità). Chi ancora non li avesse ritirati può recarsi nel centro di consegna allestito all’interno dell’ex Artiglieria in viale Sardegna venerdì 16 e sabato 17 dalle 9 alle 13; lunedì 19, mercoledì 21 e venerdì 23 dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19; martedì 20, giovedì 22 e sabato 24 dalle 9 alle 13.

Il requisito imprescindibile richiesto a tutte le utenze per ricevere i nuovi mastelli è la regolare iscrizione al ruolo Tari, il cui codice identificativo dovrà essere comunicato all’atto della consegna. Qualora  non fosse possibile recarsi di persona, si può delegare un conoscente compilando un modulo di delega firmato.

I cittadini che ancora non fossero iscritti al ruolo Tari potranno rivolgersi per informazioni e assistenza all’apposito servizio istituito dal Comune per la sola iscrizione. Gli uffici riceveranno in presenza dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì dalle 15 alle 18. Il modulo da compilare è disponibile anche sul sito istituzionale dell’amministrazione. Per mettersi in regola è inoltre necessario allegare copia del documento di identità e dei contratti (o bollette) del fornitore del servizio idrico Abbanoa e del gestore della fornitura dell’energia elettrica.

Share
Published by
Sonia