Un ponte tra la Sardegna e l’Europa. Riflettori accesi sulla mostra dedicata alle antichissime culture megalitiche dell’isola, in particolare a quella nuragica, di nuovo al centro dell’attenzione internazionale.Verrà inaugurata mercoledì 30 giugno alle 19, al Museo per la Preistoria e Protostoria di Berlino, una straordinaria esposizione promossa dall’Assessorato del Turismo della Regione Sardegna con il Museo Archeologico Nazionale di Cagliari e la Direzione Regionale Musei della Sardegna.
La mostra, patrocinata dai ministeri degli Affari esteri e della Cultura, è stata realizzata in collaborazione con la Fondazione di Sardegna e il coordinamento generale di Villaggio Globale International.
«Determinante è il contributo del Museo Archeologico Nazionale di Cagliari e di due musei afferenti alla Direzione Regionale Musei Sardegna, il Museo Nazionale Archeologico ed Etnografico ‘Giovanni Antonio Sanna’ di Sassari e il Museo Archeologico Nazionale ‘Giorgio Asproni’ di Nuoro – precisa il direttore – che prestano la totalità dei quasi 200 reperti esposti: 108 il Museo Archeologico Nazionale di Cagliari, 60 quello di Sassari e 30 quello di Nuoro».