Nuoro. Scade il 30 giugno il conferimento dei nuovi mastelli per la raccolta differenziata

Sonia

Nuoro. Scade il 30 giugno il conferimento dei nuovi mastelli per la raccolta differenziata

venerdì 25 Giugno 2021 - 12:42
Nuoro. Scade il 30 giugno il conferimento dei nuovi mastelli per la raccolta differenziata

Nuoro, raccolta differenziata (foto Cronache Nuoresi)

Il 30 giugno si conclude la distribuzione da parte della società “è-comune”dei nuovi mastelli per il conferimento dei rifiuti per tutte le utenze domestiche singole e piccoli condomini (fino a 6 unità abitative), iscritte al ruolo Tari. Per il ritiro, i cittadini possono recarsi all’interno dell’ex Artiglieria in viale Sardegna, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

«Mancano solo pochi giorni – ricorda l’assessora all’Igiene urbana Valeria Romagna –  invito tutte le utenze domestiche singole e le utenze dei piccoli condomini a recarsi negli spazi dell’ex Artiglieria per il ritiro dei mastelli. A breve i rifiuti verranno ritirati solo se conferiti correttamente nei nuovi contenitori. Stiamo andando a sperimentare un processo che ci porterà ad abbattere i costi della bolletta dei rifiuti».

Il requisito imprescindibile richiesto a tutte le utenze per ricevere i nuovi mastelli è la regolare iscrizione a ruolo Tari, il cui codice identificativo dovrà essere comunicato all’atto della consegna. I cittadini che ancora non sono iscritti al ruolo Tari potranno rivolgersi all’ufficio tributi del Comune che riceveranno in presenza dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì dalle 15 alle 18. È possibile inviare la documentazione anche alla mail dedicata: serviziocivile.tributi@comune.nuoro.it.

Per i grandi condomini (da 7 unità abitative in su) e le utenze non domestiche, per ragioni di ingombro dei contenitori, è prevista la consegna a domicilio a partire dal mese di luglio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi