Tutto pronto sul Monte Ortobene per la rassegna estiva di eventi organizzata dal comitato Monte Ortobene Ultima Spiaggia, dedicata al ricordo di Gianfranco Seddone, vicepresidente e fondatore del comitato presieduto dall’avvocato Antonio Costa.
Gli appuntamenti di Luglio:
Sabato 3 luglio, alle 18.30, parco comunale: concerto dei Frammenti anni ’60.
Sabato 10 luglio, alle 15.30, campo di bocce: gara di bocce, specialità coppie, organizzata dall’associazione bocciofila Rinascita Nuorese.
Domenica 11 luglio, dalle 9,00 alle 20,00, parco comunale: sesta edizione di “Un Monte di yoga”.
Giovedì 18 luglio, ore 21,00, parco comunale: omaggio a Grazia Deledda con la proiezione del film storico Delitto per amore tratto dal romanzo L’Edera.
Domenica 25 luglio, alle 10.30: appuntamento speciale in ricordo di Gianfranco Seddone e del suo grande amore per il Monte e per la città di Nuoro
- a partire dalle 18,00, raduno provinciale delle Vespa d’epoca con prove di abilità curate dal Vespa club di Nuoro. Seguirà la premiazione.
Sabato 31 luglio, alle 10,00: omaggio a Grazia Deledda con l’esposizione fotografica del percorso didattico conoscitivo sulla statua monumentale del premio Nobel sull’Ortobene, opera dallo scultore Pietro Longu.
Gli appuntamenti di Agosto:
Domenica 1 agosto, alle 21,00, anello del parco comunale: omaggio a Grazia Deledda con la proiezione del film storico Amore Rosso, tratto da Marianna Sirca.
Sabato 7 agosto, alle 18.30: concerto di musica leggera con i Sand Creek, che interpreteranno i brani di Fabrizio De Andrè e di altri cantautori.
Sabato 14 agosto, alle 18.30: concerto di musica rock e blues anni ’60, ’70 e ’80, con i Nameless.
Giovedì 26 agosto, alle 18.30: “Unu Monte de chisina”, a 50 anni dal rogo che distrusse l’Ortobene l’evento curato dall’associazione culturale Turulia con la partecipazione del coro Ortobene.