11 giovanissimi (dieci maggiorenni e una minorenne) fermati, tutti già noti alle Forze dell’ordine e coinvolti a vario titolo in un maxi traffico di stupefacenti, 6 chili di droga e 130 mila euro in contanti sequestrati, è il bilancio di una maxi operazione antidroga messa a segno all’alba di oggi dai Carabinieri della Compagnia di Cagliari, con rinforzi da tutta la Provincia e la collaborazione dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna e del Nucleo Cinofili a Capoterra.
Durante le operazioni, uno dei militari ha notato che da una finestra degli appartamenti da perquisire è volato un borsello nel quale sono stati rinvenuti 20mila euro e una chiave che apriva il deposito della droga, al cui interno è stata trovata anche una macchina conta-soldi e un dispositivo per metterli sottovuoto i contanti.
I militari hanno eseguito undici decreti di perquisizione richiesti dalla Procura di Cagliari in merito a una indagine avviata diversi mesi fa su alcuni episodi di microcriminalità avvenuti nella zona: danneggiamenti, incendi, aggressioni, minacce, spari in luogo pubblico. Nel corso delle perquisizioni sono stati recuperati circa quattro chili di hashish, due chili di cocaina, ma anche marijuana ancora in fase di quantificazione. Sequestrati anche circa 130mila euro in contanti, custoditi a casa di un giovane.