È finito a colpi di scure un diverbio fra padrino e figlioccio. L’episodio è successo circa due ore fa a Quartu Sant’Elena in via della Musica, nel noto complesso di edilizia popolare.
Il padrino, un 48enne noto alle forze dell’ordine, è andato a trovare il proprio figlioccio di battesimo, un ventinovenne uscito da pochi giorni dal carcere e sottoposto ad obbligo di firma presso la caserma dei Carabinieri del luogo.
Il padrino aveva dei conti in sospeso col figlioccio per vicende pregresse. L’uomo si è portato dietro anche una scura con la quale ha minacciato successivamente il giovane. I due i sono incontrati sotto l’androne dell’appartamento del 28enne dove abita con i genitori ed alcuni parenti.
Quando la discussione è precipitata, stando a quanto riferito dai Carabinieri, i due avrebbero avuto una colluttazione nel corso della quale il più anziano è rimasto ferito al volto. L’uomo, poi, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Brotzu dove i sanitari stanno valutando la situazione.
Nel frattempo il presunto feritore è andato a farsi un giro con lo scooter e una volta rientrato a casa ha trovato quattro pattuglie dei Carabinieri che lo attendevano. A questi avrebe raccontato di non avere nessuna responsabilità di quanto accaduto: stando alla sua versione dei fatti « il padrino si sarebbe ferito da solo».
Il giovane è stato denunciato per lesioni personali mentre il padrino ha avuto 30 giorni di prognosi per lesioni alla guancia.