Nella giornata di ieri, durante un posto di blocco nella zona industriale di Siniscola, nel sottoporre a controllo un’autovettura, i Carabinieri hanno notato che all’interno della stessa c’erano cinque persone, tra cui un minore accusato del tentato omicidio di altro minore, avvenuto nel mese di gennaio in concorso con due coetanei.
Il giovane si era allontanato lo scorso 25 maggio dalla comunità “Il Piccolo Principe” di Cagliari. Nell’auto, insieme a lui, c’era che un’altra ragazza, anch’essa minorenne, allontanatasi dalla comunità “Il Sentiero del Sole” di Selargius lo scorso 21 maggio, in cui era ospitata per altra vicenda.
I due, a seguito di ordinanze di misura cautelare emesse dai Tribunali per i Minorenni di Sassari e Cagliari, sono stati riaccompagnati rispettivamente all’Istituto penale minorile di Quartucciu e alla comunità “Il Sentiero del Sole”.
Il ragazzo è stato anche denunciato a piede libero in quanto trovato in possesso di un coltello, mentre i tre accompagnatori presenti nell’auto, alcuni dei quali parenti del minore, sono stati anch’essi denunciati in stato di libertà per il reato di favoreggiamento personale.