Nuoro. Da agosto parte la nuova raccolta differenziata: ecco dove ritirare i mastelli

Dopo un periodo di sperimentazione, da agosto parte la nuova raccolta differenziata dove ogni utente avrà un mastello dell’umido e del secco con un codice identificativo.

Dal primo giugno, invece,  partirà la distribuzione dei nuovi mastelli per il conferimento dei rifiuti per tutte le utenze domestiche e non domestiche regolarmente iscritte al ruolo Tari. Per la consegna alle utenze domestiche singole e piccoli condomini fino a 6 unità, la società “è-comune” allestirà uno spazio apposito all’interno dell’ex Artiglieria in viale Sardegna che resterà aperto dal primo al 30 giugno, più altri punti di ritiro che saranno dislocati a rotazione in diverse zone della città: dal 1 al 3 giugno presso i campi sportivi di Sa ‘e Sulis e La Solitudine; dal 4 al 6 in piazza Vittorio Emanuele e piazza Veneto; dal 7 al 9 nel parco di Tanca Manna (pressi area giochi) e Campo Nero in via Kandinsky/viale Sardegna; dal 10 al 12 nel piazzale della chiesa di San Paolo e in piazza Italia; dal 13 al 15 in via Porrino e nei parcheggi di via Pertini; dal 16 al 18 giugno nel campo di calcio di Città Giardino e in piazza Italia. I punti di ritiro resteranno aperti dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

I cittadini che ancora non fossero iscritti al ruolo Tari potranno rivolgersi per informazioni e assistenza all’apposito servizio istituito dal Comune dedicato alla sola iscrizione. Gli uffici riceveranno in presenza dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì dalle 15 alle 18.

Share
Published by
Sonia