È accaduto Villanovafranca, analogo provvedimento anche ad Arbus
A pochi giorni dal terribile fatto di cronaca avvenuto a Tortolì, si segnalano altri episodi di violenza nel resto della Sardegna. A Villanovafranca un 40enne, già noto alle forze dell’ordine, ha aggredito, minacciato e insultato la sua ex compagna e il figlio di appena un anno.
L’uomo è stato allontanato dalla casa familiare e gli è anche stato notificato il divieto di avvicinarsi alla ex, una giovane di 35 anni ospite di una struttura protetta insieme al figlio.
Il provvedimento notificato dai Carabinieri arriva dopo gli accertamenti svolti dai militari sui maltrattamenti subiti dalla donna e dal bambino. Sono stati documentati comportamenti vessatori e minatori ripetuti nel tempo. I militari hanno presentato una relazione in procura, sfociata oggi nel provvedimento di allontanamento.
Analoga decisione è stata presa nei confronti di un 39enne di Arbus. Vittima in questo caso il padre costretto a subire le angherie del figlio che viveva con lui. Anche per il 39enne, oltre all’allontanamento, è scattato il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dal genitore.