Arriva il medico all’Hospice: la struttura riapre

Lo avevamo già annunciato ovvero che all’Hospice  stavano arrivando i medici. La determina dei vincitori di concorso è stata pubblicata l’altro giorno determiINA N2405.

Alla struttura dovrebbero essere riservati due medici: da domani prenderà servizio la dottoressa Grazia Sirca inizialmente destinata a Carbonia ma poi per sua scelta trasferita dalla Pneumologia all’Hospice.

Nella battaglia per la riapertura dell’Hospice ha avuto un ruolo determinate la deputata Mara Lapia.

«L’assunzione per la quale mi sono tanto battuta è finalmente realtà: da domani la dottoressa Grazia Sirca, pneumologa assunta a tempo indeterminato dalla Assl di Nuoro prenderà servizio all’hospice dello Zonchello. Questa è per me una delle soddisfazioni più grandi: finalmente la struttura che accompagna i pazienti in fine vita potrà riprendere l’attività e fornire quella preziosa assistenza che è mancata in queste settimane».  Dichiara la parlamentare nuorese, componente della Commissione affari sociali e sanità della Camera dei deputati.

«Auspico – conclude la deputata – che il servizio venga ulteriormente potenziato con l’assunzione di altri specialisti, infermieri e oss: lo dobbiamo ai tanti malati e alle loro famiglie»

Share
Published by
Sonia