Grida, musica alta e risate. Probabilmente qualche vicino ha chiamato i Carabinieri e il party in un appartamento in uso a una 26enne di origine rumena in via Giudice Mariano a Cagliari, si è interrotto. Sette le persone di età compresa fra i 17 e i 36 anni sanzionate per aver violato il divieto porre in essere delle feste anche private ed assembrarsi.
A Sestu invece la movida di un locale privato è stata interrotto intorno all’una e 30 di notte 30 “amanti della notte” tra uomini e donne di età compresa tra i 20 e i 40 anni, sono stati identificati e segnalati alla Prefettura di Cagliari sempre per aver violato le norme anti Covid da zona rossa. Il blitz all’interno del locale è avvenuto grazie a una soffiata che ha visto l’intervento di 6 pattuglie dei Carabinieri. Nei guai anche il gestore un 40enne noto alle forze dell’ordine e sprovvisto inoltre di autorizzazione per la somministrazione di bevande.
A Serramanna e Serrenti infine 12 persone tra i 25 e i 60 anni sono state multate perchè si trovavano in strada oltre l’orario imposto dal coprifuoco senza autocertificazione e una giustificazione plausibile.