Nuoro. Commissioni riunite per analizzare il bilancio previsionale

Le commissioni Bilancio, Attività produttive e Affari generali (rispettivamente presiedute dai consiglieri Maria Boi, Giovanna Obinu e Gabriella Boeddu) si sono riunite in sessione congiunta nelle giornate di ieri e oggi per analizzare lo schema di bilancio di previsione 2021/2023 licenziato il 24 marzo dalla giunta comunale. In attesa del parere dei revisori contabili, si tratta di un ulteriore passaggio prima dell’approdo in Consiglio comunale dove sarà discusso per l’approvazione definitiva.

Nella riunione delle commissioni Bilancio e Attività produttive l’assessori Rachele Piras, Eleonora Angheleddu hanno illustrato il documento finanziario e il nuovo regime di riscossione dei tributi minori (Tosap, Cosap e altre imposte locali) attraverso il Canone unico patrimoniale, introdotto dal Governo con la Legge di bilancio 2020.

Oggi sono invece state convocate le commissioni Bilancio e Affari generali per l’illustrazione da parte dell’assessore Filippo Spanu del Documento unico di programmazione (Dup), in base al quale l’amministrazione stabilisce strategie e obiettivi, nonché in che modo e con quali mezzi intende perseguirli.

Oltre all’illustrazione dei provvedimenti, gli esponenti della giunta hanno risposto alle domande e raccolto le osservazioni dei componenti delle commissioni.

Share
Published by
Sonia