Tra venerdì 26 e sabato 27 marzo 2021 le Volanti della Questura di Nuoro, del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Siniscola, della Polizia Stradale, del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna di Abbasanta, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, hanno messo in atto numerosi controlli nelle piazze e nelle strade maggiormente interessate da fenomeni di aggregazione sociale.
Nel corso dell’attività sono stati effettuati, complessivamente, 32 posti di blocco, identificate 436 persone, controllati 202 veicoli, rilevate 9 infrazioni al C.D.S., ed è stato eseguito il ritiro di 1 documento di circolazione.
Tra Nuoro, Siniscola, Budoni e San Teodoro sono stati attuati 11 controlli di esercizi pubblici per la somministrazione di cibi e bevande e sono state elevate 7 sanzioni amministrative nel Capoluogo e 2 nel centro cittadino di Siniscola, per violazioni della disciplina di contrasto al Covid-19.
La Polizia Stradale di Nuoro, infine, nel corso di 41 posti controllo, ha rilevato 67 infrazioni al Codice della Strada, ritirati 5 documenti e attuato il sequestro amministrativo di 2 autoveicoli.