L’assessore ai Servizi sociali Fausta Moroni ha ribadito in occasione del consiglio comunale, l’adesione del Comune di Nuoro al network nazionale “Comuni amici della famiglia”, ribadendo la bontà del progetto e riconfermando l’adesione alla rete.
I consiglieri comunali Lisetta Bidoni (Progetto per Nuoro) e Francesco Guccini (Liberu) hanno invece rimarcato l’inopportunità e la gravità dell’adesione ad una rete che vede, tra le altre, la presenza di un’associazione oscurantista come l’associazione nazionale delle famiglie numerose, il cui massimo esponente è Mario Sberna (dichiaratamente antiabortista e contrario alle unioni civili).
I due consiglieri presenteranno nei prossimi giorni un’interrogazione alla Giunta con richiesta di risposta scritta e un invito perché venga ritirata l’adesione alla rete “Comuni amici della famiglia”.
L’Opposizioneribadisce il proprio deciso impegno nella difesa dei diritti delle persone, delle coppie, delle famiglie senza distinzione di genere e di orientamento sessuale, a salvaguarda del diritto all’autodeterminazione della sfera affettiva e familiare.
View Comments
Un altro colpo messo a segno da questa giunta bis a dir poco disastrosa.