L’Opposizione dichiara guerra all’adesione del Comune agli “Amici della Famiglia”

Sonia

L’Opposizione dichiara guerra all’adesione del Comune agli “Amici della Famiglia”

giovedì 25 Marzo 2021 - 17:16
L’Opposizione dichiara guerra all’adesione del Comune agli  “Amici della Famiglia”

L’assessore ai Servizi sociali Fausta Moroni ha ribadito in occasione del consiglio comunale, l’adesione del Comune di Nuoro al network nazionale “Comuni amici della famiglia”, ribadendo la bontà del progetto e riconfermando l’adesione alla rete.

I consiglieri comunali Lisetta Bidoni (Progetto per Nuoro) e Francesco Guccini (Liberu)  hanno invece rimarcato l’inopportunità e la gravità dell’adesione ad una rete che vede, tra le altre, la presenza di un’associazione oscurantista come l’associazione nazionale delle famiglie numerose, il cui massimo esponente è Mario Sberna (dichiaratamente antiabortista e contrario alle unioni civili).

I due consiglieri presenteranno nei prossimi giorni un’interrogazione alla Giunta con richiesta di risposta scritta e un invito perché venga ritirata l’adesione alla rete “Comuni amici della famiglia”.

L’Opposizioneribadisce il proprio deciso impegno nella difesa dei diritti delle persone, delle coppie, delle famiglie senza distinzione di genere e di orientamento sessuale, a salvaguarda del diritto all’autodeterminazione della sfera affettiva e familiare.

Un commento  - mostra commenti

  1. Un altro colpo messo a segno da questa giunta bis a dir poco disastrosa.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi