Gaxa, principale società che si occupa della vendita al dettaglio del gas in rete in Sardegna – dopo aver avviato le vendite di gas metano sull’Isola – investe in strumenti digitali nell’ottica di un’ottimizzazione della customer experience. e della sua personalizzazione. L’obiettivo è quello di rendere l’offerta gas sempre più alla portata di tutti anche in Sardegna.
Una guida interattiva per completare l’attivazione della fornitura gas. Tra le principali novità introdotte nel 2021 vi è la guida interattiva personalizzata ‘A bordo con Gaxa’, ideata per supportare i nuovi clienti durante tutti i passaggi dell’iter di allacciamento alla rete del gas e di attivazione della fornitura. Step by step, si viene seguiti dalla firma del contratto fino all’erogazione del gas nella propria abitazione. Il cliente potrà monitorare lo stato di avanzamento della propria pratica e riceverà email personalizzate tramite le quali potrà avere accesso alla guida digitale interattiva. In tal modo gli verranno offerte sia informazioni utili che la possibilità di effettuare il download di documenti e modulistica.
Al via le vendite online e lo sviluppo di nuove funzionalità. Sempre nel contesto di un complessivo rafforzamento dei canali digitali, Gaxa ha poi provveduto al lancio delle vendite via web. È direttamente dal sito ufficiale dell’azienda – www.gaxagas.it – che diventa possibile scegliere la migliore offerta per il gas e stipulare il proprio contratto di fornitura. In pochi clic si potranno ultimare i diversi passaggi necessari e firmare il proprio contratto con semplicità tramite cellulare.
Chi decide di passare al metano entro il 30 giugno 2021 può beneficiare di uno sconto di 50 euro in fattura. Lo sconto è riservato ai nuovi clienti nei Comuni in cui sono in avvio le nuove reti di distribuzione del metano (Alghero, Santa Giusta, Palmas Arborea, San Nicolò D’Arcidano, Marrubiu, Mogoro, Uras, Stintino, Loculi, Lodé, Onifai, Barrali, Masainas e Fraz Is Fiascus, Torpé, Villaperuccio, Sanluri, San Teodoro, Siniscola, Piscinas, Tratalias, Monastir, Benetutti, Sennori, Porto Torres, Osilo, San Sperate, Sorso, Irgoli, Ussana, Sestu e Posada) e nei Comuni interessati dalla conversione della rete dal GPL al metano (Loceri, Ussassai, Villagrande Strisaili, Ilbono, Tertenia, Osini, Escalaplano, Baunei, Triei, Seui, Bari Sardo, Elini, Gairo, Ulassai, Perdasdefogu, Girasole, Lanusei, Arzana, Cardedu, Tortolì, Talana, Lotzorai, Urzulei, Cargeghe, Ittiri, Muros, Ossi, Putifigari, Tissi, Uri, Usini, Berchidda, Ozieri, Ittireddu, Tula, Pattada).