Approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale ha il progetto di fattibilità tecnica ed economica che riguarda i lavori di restauro e ristrutturazione dei locali da destinare a sede del Campus universitario nell’area dell’ex Artiglieria in viale Sardegna.
«Stasera abbiamo ottenuto un risultato importantissimo per la città – commenta il sindaco Andrea Soddu. Stiamo entrando nel vivo del progetto dell’ex Artiglieria, che diventerà uno spazio essenziale per la città dal punto di vista dello sport, della ricerca e del benessere sociale. Voglio ringraziare l’assessore ai Lavori pubblici Fabrizio Beccu per il suo impegno e il presidente della commissione Lavori pubblici Emilio Zola per aver condiviso il progetto con tutti i consiglieri. Ognuno di noi può e deve dare il proprio contributo grazie al dialogo e al confronto continuo».
«La nostra visione oggi inizia a concretizzarsi – ha ribadito l’assessore Beccu. Tra i punti fondamentali dell’azione amministrativa c’è sempre stata la realizzazione di una vera comunità universitaria a Nuoro. Si tratta di un progetto importante che potrà offrire nuovi servizi e posti di lavoro».