Nuoro. 4.674 le somministrazioni nella prima settimana di vaccinazione: si prosegue solo tramite prenotazione

La prima settimana della campagna vaccinale “Sardi e sicuri” si chiude a Nuoro e nel Nuorese  con 4.674 somministrazioni.  Nell’Hub del capoluogo barbaricino in quattro giorni sono stati inoculati 2574 vaccini agli over 80 e ai pazienti fragili. La prossima settimana si riprende anche con l’AstraZeneca  per le categorie del corpo docente e delle forze dell’Ordine e si continua con gli over 80 (nella provincia di Nuoro sono circa 4mila)  e i pazienti fragili.

Questa settimana per evitare assembramenti mentre si attende il proprio turno in fila, la ASSL ATS ha organizzato dei percorsi dedicati ovvero in determinate giornate verranno vaccinati solo gli anziani e i pazienti fragili, che avranno la priorità su tutti, e nei restanti giorni gli altri utenti chiamati per la vaccinazione.

Alle aree vaccinali si potrà accedere solo previa prenotazione e non potranno essere effettuati vaccini alle persone  che non risultano sugli elenchi dell’ASSL ATS; questo per evitare il ripetersi di episodi di assembramento come quelli verificatisi nei giorni scorsi.

Dopo Pasqua i vaccini saranno effettuati anche di lunedì e sabato, attualmente non è possibile farlo con il Pfizer in quanto deve avere quel tempo di refrigerazione modalità non prevista con l’Astrazeneca e il Johnson che sarà utilizzato dalla seconda metà di aprile.

Share
Published by
Sonia