Nuoro. Università, biblioteca e trasporti pubblici: : “i nuovi incarichi da Italia in Comune”

Consorzio pubblica lettura Satta, Università e trasporti pubblici,  Italia in Comune,  “al termine di una lunga e approfondita valutazione dei diversi profiIi”, presenta al sindaco  i nominativi delle figure che andranno a comporre gli organi degli enti partecipati del Comune di Nuoro.

Per la Presidenza del Consorzio per la Pubblica Lettura Sebastiano Satta è stato indicato Antonello Menne, avvocato, professore di diritto commerciale presso L’Università Cattolica del Sacro Cuore, con innumerevoli esperienze di consulente presso enti culturali e onlus, nonché artefice e fondatore del Distretto Culturale del Nuorese. Una figura di altissimo profilo professionale e culturale che saprà, da un lato, portare a compimento il percorso dell’ente verso la nuova governance della Fondazione Bibliotecaria e, dall’altro, assegnare alla Satta un rinnovato ruolo da protagonista, con uno sguardo al Mondo, nelle politiche culturali della città e del territorio.

Sempre per la biblioteca, nel consiglio di amministrazione, è stata indicata Antonietta Mura, con laurea presso l’Università Tor Vergata di Roma e attualmente docente presso l’Istituto Piero Borrotzu. Grande esperienza con le attività formative e scolastiche, promotrice di progetti educativi premiati in tutta Italia, punterà alla promozione della pubblica lettura sopratutto tra i bambini e i ragazzi.

Al consorzio Universitario, porterà il suo contributo Chiara Scaglione, laurea specialistica presso la LUMSA a Roma in Scienze delle relazioni internazionali e successivo master di II livello in Comunicazione Pubblica e Management Pubblico. Già collaboratrice della Camera di Commercio di Nuoro e del GAL Marghine.

L’Azienda Trasporti Pubblici vedrà la presenza di Sara Temussi, classe 1993, giovanissima medico con Laurea Magistrale presso UEM (Università Europea di Madrid), libera professionista, con una particolare sensibilità per la mobilità urbana ed extraurbana sostenibile.

«Italia in Comune ritiene, con queste figure di indubbio spessore e autorevolezza, di attribuire credibilità agli enti di diretta emanazione del Comune di Nuoro, in un tempo in cui fortunatamente formazione, capacità, competenza ed esperienza sono tornati a essere dei valori irrinunciabili nella gestione del bene pubblico” scrivono i referenti in un comunicato e concludono: ringraziando”Maria Grazia Pastorino, Osvaldo Salis e Massimo Zara, componenti del direttivo andato a scadere a dicembre 2020 per il grande lavoro svolto, che ha portato al recente successo elettorale in città e consentito al Partito di essere protagonista dell’attuale governo comunale”

Share
Published by
Sonia