Una Golf bianca, con quattro giovani a bordo, non si è fermata ad un posto di blocco dei Carabinieri in viale Buoncammino, dando vita a un inseguimento a tutta velocità che si è concluso con uno scontro frontale nel Largo Carlo Felice tra l’auto dei fuggitivi e una gazzella dei militari.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 21, sotto gli occhi di tantissime persone che stavano passeggiando nel Largo per andare a cena o nei locali aperti anche di sera. La Golf, inseguita da un’auto dei carabinieri, si è scontrata con un’altra auto dei militari che arrivava dalla direzione opposta.
Le immagini del fermo dei 4 giovani
Secondo quanto si è appreso, i quattro giovani sono stati fermati e portati in caserma, mentre nello scontro un Carabiniere è rimasto contuso e soccorso dal personale del 118 arrivato con l’ambulanza. Sul posto anche gli agenti della Polizia di Stato e quelli della Polizia municipale. Vittima del folle gesto dei 4 anche un rider di una pizzeria travolto dall’auto in corsa e finito al San Giovanni di Dio.
Il sindaco di Cagliari Truzzu ha chiamato il comandante provinciale dei Carabinieri per esprimergli la propria solidarietà. I quattro fermati hanno un’età compresa tra i 24 e i 30 anni.
© Tutti i diritti riservati