Nuoro. La denuncia di Sebastian Cocco: “Chirurgia d’urgenza non garantita – poca chiarezza da Nieddu”

Lunedì scorso il consiglio comunale a seduta aperta sulla situazione sanitaria territoriale al teatro Eliseo. In quell’occasione, l’assessore alla Sanità Mario Nieddu aveva dato il massimo impegno, attraverso l’apertura di concorsi per l’assunzione del personale medico sanitario per l’ospedale San Francesco di Nuoro, dove vari reparti continuano a essere in sofferenza a causa della carenza di personale.

L’assessore Nieddu al Consiglio Comunale di Nuoro

Ieri è arrivata agli amministratori locali la comunicazione da parte dei vertici sanitari ATS  che la Chiruriga d’urgenza da ieri (25 febbraio) fino a domenica non sarà garantita per la grave carenza di medici.

Il presidente del consiglio comunale Sebastian Cocco con un post sui social ha v deciso di denunciare pubblicamente il problema.

«Appena 96 ore fa l’assessore Mario Nieddu e i vertici della sanità ci hanno rassicurato che al San Francesco di Nuoro andava tutto bene» scrive Cocco: « Evidentemente ci hanno preso per i fondelli. Da ieri e sino a domenica NON VERRÀ garantita nel reparto di chirurgia l’attività di  urgenza. Se proprio decidete di farvi male, fatelo da lunedì primo marzo».
Share
Published by
Sonia