Abbanoa dopo aver tagliato i tubi a un condominio risponde: “c’è un preavviso del 2019 per lo spostamento dei contatori”

«In merito all’articolo “Il condominio non porta fuori i contatori: Abbanoa taglia i tubi senza preavviso” pubblicato sul sito Cronachenuoresi.it, la Società sottolinea come i preavvisi risalgono addirittura al 2019 e che su 120 utenze presenti in via Vivaldi appena 3 “irriducibili” non abbiamo spostato i propri contatori nonostante siano passati quasi due anni». Risponde così l’Ente gestore della risorsa idrica alle famiglie che ieri hanno segnalato l’episodio alla redazione.

La condotta idrica interrotta da Abbanoa

«Nel 2019, infatti, Abbanoa ha completamente sostituito la rete idrica della strada: un intervento di manutenzione straordinaria importante perché ha permesso di garantire alle utenze una nuova condotta e mandare in pensione le vecchie tubature sulle quali si registravano continui disservizi e rotture. Oltre al rifacimento della condotta, sono stati rifatti anche gli allacci alle utenze con la predisposizione dei piantoni dove i clienti potevano spostare i contatori e riallacciare gli impianti privati. Quasi tutti gli utenti interessati hanno colto l’opportunità di collegarsi alla nuova condotta. Soltanto in tre, nonostante l’abbondante preavviso, non hanno spostato i contatori e sono rimasti allacciati alla vecchia tubatura ora collassata e per questo motivo rimasta disalimentata».

Share
Published by
Sonia