Olzai senza telefonia mobile e internet: il sindaco scrive al gestore intimando la denuncia

Sonia

Olzai senza telefonia mobile e internet: il sindaco scrive al gestore intimando la denuncia

martedì 09 Febbraio 2021 - 18:48
Olzai senza telefonia mobile e internet: il sindaco scrive al gestore intimando la denuncia

“Da una settimana, numerosi abitanti del comune di Olzai hanno segnalato a questo Municipio il mancato funzionamento dei servizi di telefonia mobile forniti – all’interno dell’area urbana – dalla società Vodafone e da altri operatori virtuali”.

Lo segnala Maria Maddalena Agus il sindaco  che ha scritto alla Compagnia telefonica sollecitando l’immediato ripristino dei collegamenti telefonici dopo diverse “scuse da parte della  compagnia stessa”.

«Interpellati da diversi concittadini, alcuni operatori del numero 190 hanno risposto che sono in corso dei lavori di potenziamento della rete italiana Vodafone. Altri impiegati del servizio assistenza clienti Vodafone hanno invece affermato che – dal 5 febbraio scorso – sono in corso dei lavori di riparazione nella stazione radio base installata nella periferia dell’abitato di Olzai, in località “Murui”» dice il primo cittadino che sottolinea: «Dopo aver accertato il regolare funzionamento delle reti Vodafone e Ho.mobile in diversi paesi del circondario, anche la scrivente – in qualità di sindaco del Comune di Olzai – ho sollecitato telefonicamente la società Vodafone spa, ricevendo nei giorni scorsi solo generiche giustificazioni verbali sulla causale del guasto e oggi con  Whatsapp». 

«Nonostante l’impegno e tutte le promesse dei volenterosi operatori del 190, alle ore 16:00 del 9 febbraio 2021 il servizio di telefonia mobile e dati internet non risulta ancora ripristinato, con ulteriori disagi per gli abitanti di Olzai e, principalmente, per i numerosi titolari di utenze collegate al ponte radio locale della Vodafone» puntualizza il sindaco Agus che va a ribadire che questo disservizio si aggiunge al disagio del mal funzionamento degli uffici postali del paese.

La sindaca intima la denuncia se la situazione non verrà ripristinata «In attesa di sollecito e positivo riscontro – entro non oltre il termine di giorni tre dal ricevimento della presente comunicazione – si evidenzia che, in difetto di risoluzione del guasto, questa Amministrazione Comunale provvederà a conferire l’incarico a un legale di fiducia, al fine di intraprendere ogni opportuna azione per la tutela della cittadinanza e per il risarcimento dei danni cagionati a seguito dell’interruzione del servizio in oggetto».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi