Una maxi operazione antidroga è scattata all’alba di ieri nelle campagne e nel paese di Siliqua, dove oltre a diversi i residenti, sono stati perquisiti anche alcune persone originarie del Nuorese in quanto sospettate di detenere sostanza stupefacente destinata al mercato locale.
Nel video le immagini dei controlli negli ovili
I dubbi sono diventati fondati quando B.M. 49enne e pluripregiudicato del posto è finito in manette in quanto nascondeva all’interno del proprio ovile 81 grammi di cocaina, 745 grammi di marijuana, 1 fucile clandestino e 84 cartucce di vario calibro. L’attività di Polizia Giudiziaria, protrattasi per l’intera giornata, ha anche portato alla denuncia in stato di libertà di un uomo ed una donna, perché trovati in possesso di 160 grammi di marijuana e di circa 15.000 nascosti in parte dentro le scarpe.
L’operazione ha visto coinvolti 40 Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Iglesias e della Stazione di Siliqua e lo Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sardegna” e dell’11° Nucleo Elicotteri di Cagliari,