Sono stati sorpresi dai Carabinieri in borghese con 10 chili di marijuana nascosti nel cofano di un’Alfa 147 nera.
A finire in manette due persone rispettivamente di Sedilo e Macomer che transitavano lungo la Statale 128 in direzione di Barrali. La pattuglia gli ha notati imboccare una strada di penetrazione agraria a velocità sostenuta; a quel punto i militari li hanno raggiunti e fermati per procedere al controllo.
La droga sequestrata dai Carabinieri
Indicando la località di provenienza e non riuscendo a giustificare il loro spostamento fuori dal comune di residenza sono risultati già i già multabili per violazione alle normative anti Covid. A una indagine più approfondita sono risultati entrambi con precedenti specifici in materia di stupefacenti. Inoltre uno risultava sottoposto all’obbligo di presentazione quotidiana presso i comandi stazione dei Carabinieri, e l’altro era destinatario di un avviso orale.
Scattata la perquisizione del mezzo, i Carabinieri hanno trovato all’interno del bagagliaio due enormi sacchi pieni di marijuana, ulteriormente suddivisa in confezioni da 1500 grammi, per un peso complessivo di 10 KG e un valore, se immessa sul mercato, di circa 80mila euro.
I due sono stati quindi tratti in arresto e associati alla casa circondariale di Uta a disposizione dell’Autorità giudiziaria