Nuoro. I cittadini sfidano vento e pioggia per l’ospedale: prosegue la raccolta firme

Sonia

Nuoro. I cittadini sfidano vento e pioggia per l’ospedale: prosegue la raccolta firme

giovedì 28 Gennaio 2021 - 10:07
Nuoro. I cittadini sfidano vento e pioggia per l’ospedale: prosegue la raccolta firme

Raccolta di firme per salvare una sanità nuorese (foto S.Meloni)

Prosegue la raccolta firme avviata da Progetto per Nuoro in difesa della sanità nuorese che conferma  la gravità della situazione sanitaria nel territorio, da tempo denunciata e che la pandemia ha fatto esplodere in tutta la sua drammaticità.

Centinaia di donne e uomini, di tutte le età, molti accompagnati da familiari o badanti, sfidando vento, pioggia e freddo, hanno raggiunto la sede di IBIS in piazza Satta per apporre la propria firma sul documento come segno tangibile di indignazione, di rabbia, di protesta nei confronti di un sistema che non garantisce i livelli essenziali di assistenza ( prestazioni e servizi) previsti dalle norme. Tante altre firme sono state trasmesse via mail da Siniscola, Orani, Orotelli, Fonni, Gavoi, Orune e diversi altri comuni.

«Abbiamo raccolto numerose testimonianze di pazienti che sono e si sentono abbandonati e che non hanno ricevuto dal servizio sanitario le cure e l’assistenza di cui hanno bisogno e diritto. Testimonianze che saranno scrupolosamente riportate a tutte le figure istituzionalmente preposte a garantire e tutelare la salute dei cittadini».

Martedì 2 febbraio, alle ore 11, una delegazione di Progetto per Nuoro sarà ricevuto dal signor Prefetto, al quale verrà consegnato un dossier, con allegate le firme, sui danni derivati dal depotenziamento della rete sanitaria territoriale e dal ridimensionamento dell’ospedale San Francesco.

La raccolta continuerà nei giorni 28-29-30-31 gennaio e lunedì 1 febbraio, nella sede di IBIS in Piazza Sebastiano Satta, sempre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00, o via mail al seguente indirizzo di posta elettronica: progettopernuoro@gmail.com

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi