Hanno aggredito un loro coetaneo 15enne tentando di strangolarlo e colpendolo al volto con una pietra e poi lo avrebberp spinto da un ponticello ad un’altezza di circa 3 metri.
Questa è la ricostruzione dei Carabinieri della Compagnia di Siniscola, che, hanno individuato i tre giovani inseriti all’interno di una comunità per minori secondo un ordinanza, emessa dal GIP presso il Tribunale per i minorenni di Sassari, su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Sassari.
Gli indagati sono ritenuti responsabili del tentato omicidio aggravato commesso a Siniscola nel pomeriggio del 15 gennaio dopo le indagini coordinate dal procuratore Luisella Paoa Fenu, e sostituto procuratore Roberta Del Giudice del tribunale di Sassari.
Gli eventi puntualmente ricostruiti dai Carabinieri, non hanno lasciato ombre, facendo emergere dettagli e particolari, portando in breve tempo all’emissione del provvedimento restrittivo. Ultimo tassello: il movente, riconducibile con ogni probabilità ad una ragazza, contesa tra la vittima ed uno degli aggressori.