Il Dipartimento per le Politiche giovanili ha prorogato alle ore 14 del 15 febbraio 2021 la scadenza per la presentazione delle domande per il Servizio civile universale, a cui possono partecipare i giovani tra i 18 e i 28 anni di età.
Il Comune di Nuoro cerca 30 volontari da impiegare nel programma “#Connessioni_i giovani al centro”, articolato in quattro progetti realizzati con il contributo dei dirigenti degli istituti comprensivi cittadini e del Centro educazione all’ambiente alla sostenibilità (Ceas). I volontari selezionati saranno così suddivisi: 4 per il progetto #Green Dream – I giovani al servizio dell’ambiente; 4 (di cui 2 con minori opportunità) nel progetto #La tela della consapevolezza; 12 per il progetto #Linea amica con il Comune_Emergenza Covid-19; 10 volontari per il progetto #Scuola: distanti ma uniti. Tutti i progetti hanno una durata di 12 mesi, per un totale di 1145 ore con un impegno di 25 ore settimanali. Per i volontari è previsto un rimborso spese di 439 euro mensili, più il rimborso per eventuali trasferte.
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente in modalità on line attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.it. Per presentare la domande è necessario dotarsi dello Spid. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto e un’unica sede. Ulteriori dettagli per la presentazione della domanda sono contenuti nel bando consultabile al link: www.serviziocivile.gov.it/media/757821/bando-ordinario_2020.pdf
Per informazioni e consultazione dei progetti si può visitare il sito web del Comune oppure ci si può rivolgere all’Ufficio Servizio civile del Comune di Nuoro – Via Manzoni, 83 – dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, telefono 0784/247018.